Prezzi Stirling

lucris80

New member
Salve a tutti.
Sono uno studente di ingegneria, mi interesserebbe molto sapere il prezzo indicativo di mercato di motori Stirling di potenza intorno al kWe; in particolare il modello EG-1000 offerto dalla Sunpower e quello da 1,1 kWe proposto dalla Baxi. grazie a tutti per un eventuale risposta

Purtroppo No Il Problema è Che Non è Un Prodotto Industrializzato Iniziare La Produzione è Costo.
Dopo Dicono Che Se Industrializzato Il Prezzo Si Aggira Sui 1000 Dollari A Kilowatt,però Servono Quantità.

Si ma ti pare reale 90.000 Dollari per un bruciatore e stirling free piston da 1 kw!
E il rutto funzionante gasolio,mi prendo un gruppino da 5kw rafreddato ad acqua per uso continuo e faccio cogenerazione(resa e duratura maggiore e costo nettamente inferiore) a quel prezzo ne posso prendere uno da 100kw !
Ma dai....

purtroppo quando ho ricevuto il preventivo da sunpower sono rimasto pietrificato.
con quelle cifre vogliono dirti che non te lo vendo.

ho trovato che il costo del modello della Whisper Tech "MkV AC Gas fired" da 1,2 kWel

si aggira sui 15000 euro, vi sembra un dato attendibile?

documentazione

documentazione

E qui c'è il documento ufficiale degli amici che l'hanno presentato in fiera con tanto di numero di telefono e sito internet....piccola annotazione: conoscendo i bruciatori a pellet la vedo un pò complicata la pulizia della camera dove brucia il pellet, non è che si può fare solo un paio di volte all'anno.....saluti

Allegati

A dire il vero mi pareva che il pellet, o meglio le ceneri, venissero lavate via senza grossi problemi. Mi ricordo anche una cifra notevole: 80000 ore di funzionamento senza problemi. Lo stirling funziona con azoto a 30 bar.

Lo ho valutato anchio un anno fa .. sono sistemi complicati costosi e senza reali garanzie di funzionamento.... è più economico un generatore a gasolio o olio di alghe .. meno trasformazioni in opera
Meccatronico

Indietro