• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

PREZZI: Vediamo il più basso

Vipsolar fotovoltaico

N

Nunzio78

Guest
Ciao a tutti, sono Nunzio e vivo a Mentana - Roma.
Sono nuovo di questo forum, ma sono stato sempre affascinato dalle energie alternative,se poi sono rinnovabili ancora di più. Sono quì perchè il mio "amore" è stato il motore Stirling. L'ho "scoperto" ieri e sono rimasto folgorato letteralmente....
I pannelli fotovoltaici sono ormai roba vecchia (scherzo...)
Sono appena agli inizi, quindi scusate le "idiozie" che dico, correggetemi.
Ho appena ordinato il mio secondo pannello solare, potenza 86 watt, prezzo ?
338 euro, spedizione compresa.
Che ne dite ?
Ci sono venditori migliori ?
Consigli grazie.

ti offro un mono ovviamnete per quantita a 3€/W e volendo ti ci attacco pure la marca che voui certificati tuv iec 61215
;)
;)
;)
:ph34r:

ciao

CITAZIONE
ovviamnete per quantita a 3€/W​

mi diresti per quanti KW ?

mi manderesti una scheda tecnica?

grazie

ciao,
scusa se mi intrometto, ma la quotazione che riporti è interessante.
Volevo capire se per 1 kw riesci davvero a farmi 3000 €, che garanzia hanno e se nel prezzo di un eventuale impianto da 3 kw è compreso il sunny e tutto il necessario o no.
In pratica, 3 kw 10000 € è possibile?

CITAZIONE (dami80 @ 18/6/2007, 15:36)
ciao,
scusa se mi intrometto, ma la quotazione che riporti è interessante.
Volevo capire se per 1 kw riesci davvero a farmi 3000 €, che garanzia hanno e se nel prezzo di un eventuale impianto da 3 kw è compreso il sunny e tutto il necessario o no.
In pratica, 3 kw 10000 € è possibile?​

:wacko:
Ho un rivale di zona che offre addirittura un buono vacanze per impianti fotovoltaici prenotati entro settembre

come presa per il c...o va bene, me la sono meritata!!Qual'è allora un prezzo buono per un impianto completo di 3kw escluso il montaggio?

è un esempio di marketing, non è detto che non sia vero....cioè il prezzo è effettivamente possibile ma su impianti di 100kw minimo....almeno questo mi è stato detto da lui. Il prezzo medio per kw, parlando di impianto completo senza montaggio e trasporto varia tra i 15000 e i 18000 euro + iva, cioè alla fine 5-6000 euro al kw+iva insisto.
a questo aggiungi progettazione, trasporto e montaggio con collaudo vai a pagare ca. 20000, al momento mi sembra eccessivo....attendo smentita.

CITAZIONE (dami80 @ 18/6/2007, 21:54)
è un esempio di marketing, non è detto che non sia vero....cioè il prezzo è effettivamente possibile ma su impianti di 100kw minimo....almeno questo mi è stato detto da lui. Il prezzo medio per kw, parlando di impianto completo senza montaggio e trasporto varia tra i 15000 e i 18000 euro + iva, cioè alla fine 5-6000 euro al kw+iva insisto.
a questo aggiungi progettazione, trasporto e montaggio con collaudo vai a pagare ca. 20000, al momento mi sembra eccessivo....attendo smentita.​

Anche io sono su questi prezzi, moduli di qualità certificata e testati sul serio, non roba cinese a 3 € al kW.
Pensate anche alla garanzia "vera", alle prestazioni, al degradamento nel tempo, all'isolamento etc.....

Sono contrario ai prezzi "stracciati". Questa tecnologia deve funzionare al meglio per 20 anni, vi rendete conto?

Paolo.

Vedendo i prezzi di vendita delle ditte di produzione, un buon prezzo, per materiali di qualità, sarebbe 5000 euro/kw (con un buon ricavo per il rivenditore). Ma ovviamente i rivenditori fanno cartello....e a meno di 6000 euro trovi poco.

bhe...se si vanno a vedere i prezzi di listino dei produttori, teniamo conto di sconti vari, installazione...credo che la regoletta "6000€ al kWp installato" sia una cifra abbastanza nella media, anche se mi piacerebbe essere smentito (nel senso che in realtà posso pagare meno)!

e dei prezzi del film sottile che dite? mi sembra che CdTe e tripla giunzione abbiano dei prezzi abbastanza competitivi (sempre se si dispone di spazio!)

Secondo me potrebbero essere così ripartiti: 4000 euro pannelli, 500 inverter e 500 montaggio e assistenza

se fosse per me un KW lo metteri a 15€.

facendo il debito riscontro con gli impianti elettrici , che forrtunatamente mi danno da vivere a fronte del FV......
:sick:
il rapporto dovrebbe essere 1 a 3 se qulcuno può mi smentisca ,ma che faccia un'analisi vera dei costi e delle attività che bisogna svolgere per installare un impianto FV.

e sopratutto quali sono gli sviluppi in 20 anni di esercizio.............perche miei cari con il FV la tecnica del "Prendi il malloppo e scappa..." non è applicabile.....

attenzione ai venditori di cartone 3€ al Watt magari..................
:woot:

ciao raga

X sssuper ma che lavoro fai.............cosi giusto per curiosità???

Questa discussione la trovo veramente sterile e se mi passate il termine "stupida"!.
E' come voler comprare un litro di acqua e chiedere quanto costa. Dipende dalla marca, da dove lo compri dalla tipologia di imbottigliamento (vetro o pvc), se in bottiglie da 1 litro, 1/2 litro o 1litro e mezzo... insomma di cosa stiamo parlando? Mi sembrano discorsi da bar che dei tecnici non dovrebbero nemmeno affrontare così come si stanno affrontando su questo post. E poi che è ci mettiamo a vendere su questo sito? Direi che mi pare una cosa eccessiva... e con questo ho chiuso con questa sterile discussione. Non volevo nemmeno scriverci ma alla fine mi sono fatto prendere...
Non leggerò sicuramente più le risposte a questo argomento.
Ciao Fabio

fabio in parte hai ragione

ma il fulcro di tutti i discorsi è sempre lo stesso

quanto costa e non che cosa mi dai!!!!

CITAZIONE
quanto costa e non che cosa mi dai!!!!​

...aggiungerei anche una cosa non indiferente, soprattutto per chi fa impianti molto grandi..in quanto tempo torna l'investimento?

Ovvio che in una cosa del genere il prezzo, la potenzialità e la gestione finanziaria di un impianto sono fattori importantissimi e tra loro interdipendenti...

quindi...fabjordan ha ragione a dire che parlare solo di prezzo ha poco senso...
bisognerebbe parlare di rapporto costi-benefici..anche se ovviamente è una faccenda assai più aleatoria...

CITAZIONE (scoffulustella @ 19/6/2007, 15:15)
i pannelli a meno di 6€ per watt non esistono .... www.solarbuzz.com

Non sono d'accordo con te, io che non sono ne un installatore, e ne un rivenditore, ho acquistato i moduli della Kyocera a 4,33 euro\w, e non credo di essere riuscito a fare un miracolo, anzi magari se cercavo un'altro po riuscivo a trovare qualcosa di meglio, e alla fine il mio impianto da 3kW mi è costato 16125,50 euro, mettendo in conto anche i soldi per le raccomandate al GSE!
:D
, quindi il prezzo di un impianto completo per kW (senza installazione) non credo sia molto lontano dai 5000\6000 euro che dicono anche gli altri.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom