Prezzo impianto FV

• Autore discussione Autore discussione Bigsun
  • Data d'inizio Data d'inizio

Bigsun

New member
Ciao,
Secondo voi quanto può costare un impianto fv "chiavi in mano" da 600kWp?
Mi piacerebbe fare un'indagine conoscitiva sui prezzi degli impianti fv, sia per piccoli, medi e grandi impianti!
Secondo me:
un impianto da 3kWp costa intorno 19.500€, 6.500€/kWp;
un impianto da 20 kWp costa intorno 120.000€, 6.000€/kWp;
un impianto da 100kWp costa intorno 550.000€, 5.500€/kWp;
un impianto da 600kWp costa intorno 2.400.000€, 4.000€/kWp.
Che ne dite?
Ciao ciao.

Dopo l'odissea del costo dell'installazione ora passiamo al chiavi in mano...

Caro bigsun, so che sei in buona fede, ma stai per alzare un bel polverone!
Penso cmq che i prezzi siano MEDIAMENTE quelli.........

CITAZIONE (demo442 @ 4/3/2008, 15:28)
Dopo l'odissea del costo dell'installazione ora passiamo al chiavi in mano...

Caro bigsun, so che sei in buona fede, ma stai per alzare un bel polverone!
Penso cmq che i prezzi siano MEDIAMENTE quelli.........​

a 4.000 ti montano i moduli di cartone..
;)
progetto fatto da ingegneri con laurea falsa, manod'opera specializzata tipo quella usata dai "caporali" per la raccolta dei pomodori..
il resto no coment perchè l'indagine sui prezzi la fa l'istat a comodi suoi..
non è una richiesta da utente interessato al suo impiantino..
è come uno si svegliasse al mattino e chiedesse toh vorrei sapere i prezzi delle auto e chiedesse i prezzi di kia Audi Bmw e Ferrari.. poi con che optional?? gomme da neve??

un impianto da 20 KW (19.60 per la precisione), integrato, chiavi in mano, compreso tutto, compresa IVA, lo pago 110.000 euro.
metto a disposizione un tetto di una cascina, altezza sui 8/9 metri, con assito in legno, già liberato da coppi e ondulina.

(112 pannelli Sharp monocristallini da 175, 3 inverter SMA Minicentral 6000, struttura a tenuta Schuco)

Edited by madmanbb - 4/3/2008, 16:39

Hai perfettamente ragione, ma io intendevo per un impianto standard, allora cerco di riformulare la mia domanda:
Quanto può arrivare a costare un impianto fv da 600kWp con moduli kyocera KC200 ed inverter Fronius montato a terra?Su copertura in retrofit (cioè su + coperture)?
I vostri impianti FV realizzati quanto sono costati e che moduli, inverter, ecc.. sono stati utilizzati?
Così possiamo iniziare a fare un paragone tra qualità, prezzo e tipologia d'impianto!

CITAZIONE (Bigsun @ 4/3/2008, 16:11)
Hai perfettamente ragione, ma io intendevo per un impianto standard, allora cerco di riformulare la mia domanda:
Quanto può arrivare a costare un impianto fv da 600kWp con moduli kyocera KC200 ed inverter Fronius montato a terra?Su copertura in retrofit (cioè su + coperture)?
I vostri impianti FV realizzati quanto sono costati e che moduli, inverter, ecc.. sono stati utilizzati?
Così possiamo iniziare a fare un paragone tra qualità, prezzo e tipologia d'impianto!​

Se vai a ritroso nel forum ne trovi di cotte e di crude.. Kyocera è un buon modulo, altri di simile nomea , giusto per non fare nomi sharp, sono stati bastonati nei test di alcuni enti, anche di quello trovi traccia nel forum.
sicuramente, se puoi, montalo sulle coperture così magari prendi il parzialmente integrato.

kyocera + elettronica santerno + sistema completo di data logging in sito e remoto+ sistemi di supporto 4€/W

interessa

CITAZIONE (econtek @ 4/3/2008, 17:04)
kyocera + elettronica santerno + sistema completo di data logging in sito e remoto+ sistemi di supporto 4€/W

interessa​

Per un impianto da 600kWp?
:o:

interessa​

:rolleyes:

Grazie per l'informazione, secondo me è davero un'ottima offerta da verificare in business plan!!!!
ciao ciao

Grazie econtek.
E' un'ottima notizia per promuovere grandi impianti su tetti industriali anche al nord.

Una domanda: quanto puo' incidere l'integrazione architettonica dell'impianto su tetto industriale? Qualcuno ha esperienze?

io faccio un chilo di silicio, 2 etti di inverter...mezzo chilo di solar-kable , lo consegno al vostro portoncino di casa , e se non vi basta aggiungo 1 adesivo con scritto"WWW.SOLARCHARGER.IT".

ops, ho fatto 2 etti emmezzo di inverter, che faccio lascio ?!?!
:)

BIIIP ...numero 83 prego mi dica ...

saluti,
Andrea

si fa per scherzare nè...

se puo' interessare, presso mio cliente albergatore, impianto da 20kw con moduli sunpower 305w,elettronica santerno ,110mila€(5800/kwp)

dico che seguendo la tua logica è stupido comprare un impianto piccolo meglio uno da 100000 GWp dovrebbe essere gratis?

Se vai a ritroso nel forum ne trovi di cotte e di crude.. Kyocera è un buon modulo, altri di simile nomea , giusto per non fare nomi sharp, sono stati bastonati nei test di alcuni enti, anche di quello trovi traccia nel forum.

Ciao, mi potresti indicare la font dei test ed anche quali difetti sono stati imputati ai moduli della sharp ? Mi riempi di angoscia.
:(
:cry:

interessa​

Mi interesso alla faccenda del fotovoltaico da pochissimo, il mio campo è quello legale ma nulla capisco di ingegneristica. Se volessi fare un impianto da 20kw quanto verrebbe a 4€/w? 80.000 € è corretto?

Indietro