Prezzo pellet 2021

GiuseppeRG

Well-known member
Mi sono arrivati i prezzi per il prestagionale 2021
Qui in Veneto il pellet è sempre lo stesso prezzo +/-, anzi.... ad essere sinceri è calato rispetto al 2020

banfa pure finchè puoi.... sembrate un mondo parallelo ..tutto il resto d'italia ha ben altri prezzi.

Da me ho trovato il Phoenix di abete bianco a 4 al sacco, Phoenix di abete rosso a 3.80 e sempre Phoenix di conifera a 3.50, prezzi finiti compreso trasporto, entrambi A1.
Comunque variano molto, dai 3 ai 4 euro.
Poi i soliti Brico che sfondano i 5 euro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

qua da me, zona cuneoi, il prestagionale è già una bella grazia trovarlo a 4.10 al sacco

@rrrmori53: ecco perchè uno poi si sbatte per andare a gusci di nocciola :closedeyes:

@rrrmori53: ecco perchè uno poi si sbatte per andare a gusci di nocciola :closedeyes:

Con questi prezzi e il costo impianto costa meno il metano per i prossimi 10 anni
Ed infatti qui di pellet non si usa tanto, e il clima aiuta.......................oggi 18gradi abbondanti

Bella domanda.
Trovo strano che il pellet costi meno qui nel frusinate che non nel cuneese

venditori meno "ingordi" o altro ?

Il bello che se vai "diretto dal produttore", e qui ce ne sono 2 costa pure di piu................................anche sfuso
Il motivo??.............. non lo so, vista la situazione molti preferiscono andare "oltre"
Qui da noi il nocciolino abbonda e chi puo......................... lo brucia a 18 euro quintale

Lo stesso motivo per cui un bancale di faggio costa circa 200 euro, altrimenti nessuno spenderebbe 14 euro al quintale per legna da accatastare e movimentare almeno 2 volte

Ultima modifica:
Il prezzo del bancale che hai postato qui da noi non costa meno di 170/180 euro, per 20 euro non si spostano nemmeno con le minacce
Speriamo nel Covid e che gli abbia addrizzato la schiena

o si cerca in giro un prezzo ragionevole e onesto..... :)

ho chiesto e controllato praticamente tutti prezzi della provincia. a meno, qua da me, non trovi nulla.
a volte c'è qualche 10 cent in meno ma poi ti pelano col trasporto. e se devi prenderne 3 o 4 bancali non puoi manco andare con un furgone, perchè se un po' distante sono un bancale a giro e te li mangi in nafta.

ho chiesto e controllato praticamente tutti prezzi della provincia. a meno, qua da me, non trovi nulla.

forse si capisce allora perchè anche impianti di riscaldamento di fascia superiore, nella tua provincia costano molto di più....
magari è un "vizio" provinciale.... :)

può darsi...chi lo sa. il prezzo lo fa il mercato. se la gente è disposta a pagare x per un prodotto, questo costerà x. se è disposta a pagare x+ questo costerà x+ e così via.
io non sono disposto e cerco alternative.

Eh ma vercelli sta praticamente in Lombardia più che in Piemonte, non credo che da li a Cuneo il trasporto costi poco, saranno almeno 250 km

Eh ma vercelli sta praticamente in Lombardia più che in Piemonte, non credo che da li a Cuneo il trasporto costi poco, saranno almeno 250 km

certo, ma faccio per dire che cercando si trova...... (basta fare un colpo di telefono, per sapere cosa incide il trasporto a Cuneo....)
non penso che in tutta la provincia di Cuneo nessuno venda pellet... a un prezzo adeguato
come sempre dico, la biomassa non è per tutti.... e se uno non ha spazio, non sa cercare, o altro...... la biomassa non è la scelta adeguata

Cuneo:

- a partire da 3.50 : https://www.baralesrl.com/pellet.html
- a partire da 4 euro : http://scaudapellet.com/vendita-pallet-cuneo.html
- pellet in big bag : http://www.pelletcuneo.it/shop.html

e via dicendo...... ce ne sono un'infinità.....

Indietro