prezzo pellet

mocerliv

New member
Ho appena comperato una termostufa a pellet (la charme di edilkamin),posso metterci dentro la sansa di oliva o il nocciolo di sansa, visto che costano molto meno?

Oppure qualcuno potrebbe consigliarmi qualche venditore di pellet a non più di 20€ al quintale?

Adesso non ne trovi a meno di 3.40 sacco da 15 Kg

più probabile a 3.90/4.0 euro sacco che fanno 26.4 euro/qle

Purtroppo!!!!!

Ciao
Alex

Si è possibile, anche se il costruttore non riconoscerà la garanzia, io nella mia thermorossi ho usato la sansa, funzionare ha funzionato, ma dato che non vi è possibilità di regolare la combustione sporcherà un po' e fa un filo di odore dato che il magazzino non è stagno.

Ciao

Ho appena comperato una termostufa a pellet (la charme di edilkamin),posso metterci dentro la sansa di oliva o il nocciolo di sansa, visto che costano molto meno?

Oppure qualcuno potrebbe consigliarmi qualche venditore di pellet a non più di 20€ al quintale?

Non penso che in quel tipo di stufa puoi usare altro combustibile....

e per quanto riguarda la possibilità di usare sansa di oliva o nocciolo di sansa in una termostufa a pellet?E' possibile?

quoto frack
lascia perdere,a parte il puzzo che ti lascia la sansa in casa,non puoi bruciare sansa o nocciolino in una stufa,già danno problemi con il pellet non eccelso figuriamoci con la sansa.

morceliv, il principale è la sporcizia che provoca, oltre l'odore.
Mentre una caldaia "rustica" digerisce praticamente tutto, la cosa non è uguale con una termostufa.....

esatto, pura pazzia usare sansa in una stufetta da casa da 8/10KW.....

Pazzia che ho fatto per una stagione, e problemi nessuno, solo pulire il braciere e la puzza, questo si, ma per via del silo "aperto".

UN po' di fumo al camino anche.......

infatti poi in quella stufa solo pellet.... (danni comunque nessuno!)

Ciao,
ALex

ma certo, non danni, solo il fatto che normalmente una stufa è in cucina e sentire quell'odore di olio bruciato....beh, dai, non è il massimo.....

Pellet classe A

Pellet classe A

Buon giorno a tutti ho trovato del pellet di "Carpino/Faggio/Cerro"
con potere calorico di 4500Kcal/4,9kWh certificato classe A,
almeno cosi' è scritto sulla busta di 7Kg, comprato al discount "Todis" pagato a 1,85 al sacco quindi 0,26 al Kg.
Cosa ne dite del prezzo e della qualita' ??? e soprattutto qualcuno lo ha gia' usato ???
Grazie

Indietro