prezzo senertec 5,5

guidobet

Member
Ciao
tutti, qualcono sa dirmi quale è il costo ad oggi del microcogeneratore dachs 5,5 kwe..
Impossibile reperire questo prezzo dai rivenditori...devono per forza uscire e venire a parlarti...ma è poi così segreto sapere quanto costa???

Un' azienda con la quale ho collaborato lo proponeva a 45000 euro chiavi in mano...raccontando anche di loro produzione nel senso che lo facevano uscire da Dachs colorato coi colori aziendali...lascio a Voi i commenti :preoccupato:

Ultima modifica:
nessuno ha un micro cogeneratore tipo senertec?
funzionano solo a gas oppure se uno li abbina a una pompa di calore?

costi?

risparmio, rese e comfort?

Ultima modifica:
in che senso "funzionano solo a gas oppure se uno li abbina a una pompa di calore"?
Cosa c'entra il combustibile che usa con uso che puoi fare dell'elettricità che produce?

in che senso "funzionano solo a gas oppure se uno li abbina a una pompa di calore"?
Cosa c'entra il combustibile che usa con uso che puoi fare dell'elettricità che produce?

mi sono espresso male o non ho capito nulla.
:-(

ho visto che alcuni generatori vengono alimentati a gasolio per esempio, mi chiedevo se avendo altre fonti di energia (tipo pompa di calore geotermica) si poteva lo stesso alimentare.

alimentare cosa? alimentare un generatore con una pompa di calore?

caso mai inverso..un cogeneratore TRASFORMA metano (o gasolio o benzina) in CALORE ed EE....mentre una PDC TRASFORMA EE in calore (tralascia ora che nel farlo riesce ad estrarne anche una grossa % gratis, qui non ci interessa...)

Ora..la sola cosa che puoi fare è alimentare una PDC con un cogeneratore..invece che con la rete o con rete+FV.

MA è una idiozzia..infatti il coge produce ANCHE calore e quindi se hai un coge soddisfi il fabbisogno di termico (ma anche di frigorie se usi un assorbitore) senza usare una PDC...che quindi è u costo inutile.
se non usi il termico di un coge, NON conviene mai metterlo.

Siamo sui 20-22.000 € per la macchina inclusi tutti gli accessori, protezione interfaccia, condensazione, pompa primario etc etc. Insomma, solo da collegare. I costi di manutenzione sono i più bassi del mercato.
Ho seguito alcune installazioni di questo prodotto, e in quanto ad affidabilità e assistenza, sia prevendita che postvendita non ce n'è per nessuno.
Su quella taglia di potenza secondo me è il leader assoluto del mercato italiano ed europeo.

Indietro