Primo KWh

Giuseppe123

Member
Mi hanno finalmente, dopo 67 giorni, installato il contatore bidirezionale ore 12,30 ho prodotto il primo KWH..........

:woot:

Ciao Giuseppe.
Sono un aspirante progettista. Siccome l'installazione del contatore è competenza dell'ENEL, non ho ben capito come lo montano.
Il contatore che avevi prima non lo hanno levato giusto?
Non so se 6 un tecnico, ma potresti farmi uno schemino elettrico per farmi vedere come fanno il collegamento?
Se non riesci a fare lo schema puoi inviarmi una foto del vano contatori?
Te ne sarei veramente grato.
Grazie, ciao

CITAZIONE (alfax @ 7/2/2007, 03:11)
Ciao Giuseppe.
Sono un aspirante progettista. Siccome l'installazione del contatore è competenza dell'ENEL, non ho ben capito come lo montano.
Il contatore che avevi prima non lo hanno levato giusto?
Non so se 6 un tecnico, ma potresti farmi uno schemino elettrico per farmi vedere come fanno il collegamento?
Se non riesci a fare lo schema puoi inviarmi una foto del vano contatori?
Te ne sarei veramente grato.
Grazie, ciao​

Il vecchio contatore lo hanno tolto e mi hanno installato due nuovi contatori bidirezionali, il perchè non lo so'.
Io ho solo portato il cavo che viene dall'inverter vicino al vecchio contatore poi i collegamenti li hanno fatti loro.
Come dimensioni sono identici a quello che c'era.( già era montato quello elettronico)

Ciao giuseppe.
Sei sicuro che sono tutti e due bidirezionali?
Di quanti kW è il tuo impianto? é in conto energia?
Hai pagato qualcosa quando hai fatto la domanda al GRTN?
Scusami se ti faccio tutte queste domande ma voglio solo capirci un pò di più...
:rolleyes:
grazie mille ciao
:lol:

Si, sono tutti e due bidirezionali, anche se quello della produzione funziona solo a metà.
4.8KWh, conto energia.
Ho pagato chi mi ha fatto il progetto preliminare, non so se c'erano spese di presentazione, ormai è passato piu' di un anno.

Rigurado alla presenza di due contatori bidirezionali, neppure all'Enel sanno la ragione. Basterebbe uno (quello che prende il posto del vecchio contatore di fornitura). Ma la NORMA questo stabilisce ed i tecnici debbono ubbidire. Sarà possibile che qualcuno abbia altre notizie ? Grazie primosolarefv

Indietro