Problema con editor funzione risposta rapida.

CH1980

Member
Segnalo un problema che ho notato con la funzione risposta rapida (nulla di gravissimo, ma è un filo fastidioso):
se prendo del testo in parte formattato (es. bold) da un post precedente, lo copio e lo incollo nel box risposta rapida, tutto il testo del box prende la formattazione e non si può rimuovere. A quel punto per modificare la formattazione è necessario inviare il messaggio e successivamente modificarlo per editare la formattazione.
Vorrei capire se capita anche ad altri, se dipende dal browser (io utilizzo Chrome) e se, eventualmente, sia possibile risolvere.
Grazie,
:bye1:
 
CH1980 ha detto:
Problema con editor funzione risposta rapida.
Segnalo un problema che ho notato con la funzione risposta rapida (nulla di gravissimo, ma è un filo fastidioso):
se prendo del testo in parte formattato (es. bold)​


Io ci ho provato qui sopra e, come vedi, mi ha messo il grassetto soltanto dove lo avevi messo tu. Quindi funziona come dovrebbe... e l'ho fatto con Google Chrome! Ho pure tolto il bold a una parte del testo.

Direi che funziona bene, probabilmente il tuo problema è legato ad altro, magari formattazioni annidate, delle quali può sfuggire che un grassetto in realtà non è chiuso, ma all'interno era stato aperto il tag di carattere senza grassetto, che la copiatura parziale non ha chiuso, quindi neppure viene considerato, lasciando tutto il testo col promo tag aperto, quindi il grassetto.

Non rileggo cosa ho scritto, perché è tardi e potrei spaventarmi degli errori che mi sono venuti fuori. Click e via, allora.​
 
Scusa se insisto, ma mi piacerebbe capire se davvero è un problema mio...
Potresti fare questa prova:
1) copia il mio post https://www.energeticambiente.it/da...mese-di-settembre-2011-a-3.html#post119249321
2) incollalo nella risposta rapida

A me viene tutto in bold e non me lo fa togliere se clicco sulla "B" della barra di formattazione. Per modificarlo devo appunto editarlo dopo averlo inviato.
Grazie per la pazienza...
:bye1:

EDIT: E poi anche nella tua risposta vedo invece che un pezzo della parola "funzione", che era in bold, è venuto normale.
 
quotato
07/09: Prodotti .....
copiato "07/09: Prodotti.... "

CH1980
io uso Firefox, ho fatto quello che hai scritto, o selezionato le parole in bold ed il tasto B è "diventato attivo" o cliccato sopra ed il bold è scomparso come puoi vedere.
Non mi è apparso tutto in bold.
Che browser usi?
Se entri nelle "Impostazioni" sezione "impostazioni generali", in fondo alla pagina "Default Text Formatting Settings"ci sono per caso impostazioni personalizzate? "strane" caselle selezionate?
se ci sono caselle selezionate deselezionale.
:bye1:
 
Utilizzo Chrome 13.0.782.220 (ultima release) ed ho controllato le opzioni da te descritte e sono tutte deselezionate / default...
A me il tasto B diventa attivo e non si può più disattivare.
Grazie per la risposta! (Vedrò di continuare a convivere col "problema" e proverò anche eventualmente con FF)
:bye1:
 
Passiamo al piano B come bold
nelle impostazioni ci sono anche le "Opzioni varie" "Interfaccia di modifica dei messaggi".
Imposta la terza opzione, quando vorrai scrivere una cosa in neretto premendo il tasto B, il testo, invece di diventare neretto, verrà visualizzato come testo normale ma racchiuso tra due tag.
Solo quando invii il messaggio oppure visualizzi l'anteprima (prima di inviarlo) vedrai il testo formattato regolarmente.
Tra l'altro in fondo alla sezione "Opzioni varie" c'è scritto:
A seconda delle capacità del tuo browser, potresti non poter utilizzare tutte queste opzioni. Se si sono verificati problemi nella scrittura dei messaggi, prova ad utilizzare un diverso tipo di interfaccia grafica.
:bye1:
 
CH1980 ha detto:
E poi anche nella tua risposta vedo invece che un pezzo della parola "funzione", che era in bold, è venuto normale.

Infatti avevo scritto:

nll ha detto:
Ho pure tolto il bold a una parte del testo.

per farti vedere che non soltanto il grassetto rimaneva confinato a quello che avevi messo tu nel titolo, ma riuscivo anche a toglierlo a una parte di quel testo e a farlo diventare normale.

Io sto usando Google Chrome Portable 8.0.552.215, decisamente meno aggiornato del tuo: sarà questo il motivo?
 
Ho unito i due messaggi eliminando la parte duplicata.

Non tutto funziona esattamente come prima (altrimenti non avrebbe avuto neppure senso fare una nuova versione di vBulletin), però non tutto il nuovo è necessariamente più funzionale del vecchio.

Stiamo verificando la possibilità di ripristinare alcune funzioni alle quali eravamo abituati e di acquisire familiarità con le nuove. Purtroppo l'aggiornamento alla nuova release in quel momento è stata una scelta obbligata.

Grazie per la segnalazione.
 
Indietro
Top