problema con torre di filtraggio il bio non passa!!

grazie caro l'ho fatto con l'aggiunta di 3 litri di metanolo e 500 di soda in polvere ed ho ottenuto 15 litri circa di glicerina. E possibile friend?

20 + 3 litri di alcol in 100 litri di olio >>> 15 litri di glicerolo? Si è possibile ma ricordati che hai nel bio ancora con tracce di alcol.. circa 8 litri..

ciao meo ho fatto cme dici tu 2 volte poi l ho fatto il lavaggio a secco e adesso lo sto per provare è uscita un emulsione gialla liquida che di olio ha solo il colore

meo tu che macchina invece? hai qualche altra dritta da darmi? non sembra che abbia troppi ottani il bio perchè alcune volte mi è sembrato che dovevo aumentare un pò di giri per avere la stessa spinta, è possibile?

Non ho capito che livello di qualità di biodiesel sei riuscito ad ottenere, comunque il biodiesel è leggermente meno potente del gasolio.

Correggetemi se sbaglio ma la puzza di olio fritto la si sente solo a motore freddo.
Se giro in città o se vado pianissimo, il catalizzatore non scalda a sufficienza e dallo scarico esce un po' di odore di fritto (lievemente, mai come usare olio puro). ho notato che basta fare autostrada o strade extraurbane (in modo tale che il catalizzatore si scalda) e dallo scarico esce aria calda, senza nessun tipo di odore.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom