• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Problematica settaggio Caldaia Nordica HP30 EVO

mirco1965

Utente
Iscritto dal
29 Gennaio 2019
Buonasera,
ho una caldaia a pellet Nordica HP30 EVO della Extraflamme e vorrei confrontarmi con qualcuno che ha la stessa caldaia per capire come deve essere settata nel migliore dei modi; ho anche un Puffer da 800lt con ACS e se qualcuno ha lo stessa tipologia di impianto è ancora meglio.
In pratica è capire come va impostata la configurazione compresa la modalità di spegnimento della caldaia che da menù utilizza l'opzione stand by on / stand by off.

Io attualmente ho la seguente:
- Set temperatura caldaia impostata da menù a 70°;
- Stand by = on (vuol dire che arrivata a temperatura va in raffreddamento per poi riaccendersi)
- Set potenza a 2

Ho collegato poi una sonda della temperatura sul Puffer settato a 70° collegato sul termostato esterno della caldaia.
Chiedo un gentile confronto per verificare se tale modalità è corretta.
Grazie
Saluti

ciao mirco1965.. purtroppo i settaggi di una caldaia, anche se identica e con stessi componenti, non sono uguali per tutti..
magari può andar bene per uno ma non per l'altro.. questo dipende da molti fattori.. orari, modalità, abitudini e tante altre cose..

ma se il tuo vuole essere solo un confronto per vedere se sta funzionando come dovrebbe ok..
in tal caso dovrebbe esserci qualcuno nel forum che mi pare abbia la tua stessa caldaia.. mi pare di aver letto qualche discussione in merito..
prova a fare una ricerca, magari la trovi e la rianimi..

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom