• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Problemi approvigionamento Pellets a Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

ale62

Guest
sono SEMPRE favorevole alle biomasse, sempre convinto!! e chi ho ringraziato, è perchè sicuramente lo meritava. ma da allora sono cambiate le cose e anche se dicono che non è così, la crisi, i furbi che strozzinano le persone, quando mi sono avvicinat, era per levare il gasolio per motivi ambientali e di costi, il risparmio era nella teoria 2/3 (tabelle postatate da tutti) e in linea teorica poteva davvero essere così. ora sicuramente il mercato dell'energia è stravolto ma continuo a vedere le stesse tabelle, e per me è indice di poca chiarezza. poi pensa ho tolto il boiler dell'acs a corrente perchè pensavo azz con il pellets risparmio, non è così....avendo finito la famosa scorta invernale compro 10 sacchi alla volta e pensa oggi a me (che sono stupido, cogli...e tutto il peggio che hai letto su me) han chiesto 4'30 e ridi mi hanno detto che il prezzo è PRE STAGIONALE e che a settemb sarà intorno ai 5 euro.......capisci perchè sono deluso?? ora poi uscirà il solito che mi dice che costa 3'40 ma a tron di dio e portato lievita..........!mi rimane almeno il fattore ambiente....
ciao

ale62, 5 giorni fà ti ho postato qui l'indirizzo dove trovarlo a 3,40 euro ora? non puoi dire di no..........
se a te il tuo fornitore ha detto 4,30, che posso farci? cambia fornitore.
prova a lanciare un sondaggio qui, e vedi gli utenti cosa lo pagano......... ma ti è così difficile?
Io abito in Veneto, e qui viaggia a un prezzo ancora inferiore. Il cliente dei vitelli di cui ti dicevo, oggi, lo paga in sacconi da 12 ql a 18,5 euro il quintale (consegna di 150 ql per volta). Dividi 100:15= 7 sacchi circa. Quindi, rapportato, 2,65 euro al sacco oggi. Aumenta qualcosa per l'imballaggio sui sacchetti da 15 kg, e arrivi a 3/3,20 !!!!!!!!!!!!
che è il prezzo che viaggia da me, e in molte altre parti d'Italia.

Guardati questa offerta a 2,90 + iva per primavera/estate 2009:

Vendita Pellet Emilia Romagna:Legna da ardere Reggio Emilia,Parma,Bologna,Modena.

Puoi dire il contrario ora?

Ultima modifica:
facciamo una cosa, tu vieni a genova (io abito in provincia) e passiamo al setaccio tutti i rivendidori di pellets, se tu trovi cosi facilmente(a parte il tuo rivenditore che è molto lontano da me) il prezzo che dici in essere io ti pago la trasferta, senza nessun problema! così forse ti rendi conto delle cose

guarda che hai detto pubblicamente che paghi la trasferta, ok???
devo proprio venire da quelle parti per lavoro, e paghi tu se troviamo il pellet a 3,40, giusto? che quantitativo ti serve? dimmi il paese esatto

si non ho problemi! anche se non devi ti ospito e ti pago! io faccio il mio giro che sempre fatto dal venditore alla segheria! ti fai 1 giorno al mare ....

se vuoi e lo concede il moderatore metto nome cognome e indirizzo e tel. così è davanti a tutti

io ti rinrazio, mancherebbe ma qul che ti dico che la reperibilità che si favoleggia non è nel mercato! tu vieni vergine come me e andiamo a fare un giro.....come se a me dicessi che non trovi il gesso per fare le impronte.....chiaro ti dico dove andare! tu nudo e io nudo, senza problemi si va a cercare il pellets..... poi vediamo prezzi e qualità, vediamo e confrontiamo tutto!

alla fine ti porto da chi mi ha detto che il prezzo della pross stagione è di 5 euro minimo. Ci stai?

chiamo vari fornitori di pellet, faccio finta di niente e chiedo un fornitura annuale per una consegna a Nerone di circa 50/70 ql.
è così che si deve fare per risparmiare.... girare e chiedere. Poi, trovato quello giusto, continuare con lo stesso. Se non è un "deficente" che non sà fare il commerciante, questo cercherà di trattare bene il cliente.

che cosa intrigante... sono propio curioso di vedere come va a finire..... dalle mie parti quando devo fare un giro del genere mi faccio fare un prezzo , poi vado da un altro e dico che il primo mi fa un prezzo molto basso , dichiarando qualcosa in meno di quello detto ,così il secondo generalmente mi dice che a quel prezzo ci puo arrivare anche lui . spero di essermi spiegato :bye1::bye1::bye1::bye1:

Ciao,

ma è proprio per questo che i prezzi in partenza sono molto alti, perchè qui in Italia tutti si aspettano "di venire pagati" per acquistare ;-) e di ottenere grandi sconti....
Ci sonoi poi i commercianti ladri, ma è un altro discorso.

Più alto il prezzo di partenza, più grande lo sconto, ma lla fine sempre lo stesso prezzo si paga!

Lo stesso discorso vale per l'impiantistica, tutti tentano di fare prezzi che sembrano bassi, omettendo (o meglio lasciando sulle spale del'acquirente) tutti i costi di installazione etc, che spesso sono più alti del componente stesso.

In altri paesi europei non è così, ed infatti tutti ridono di noi!

Ciao
ALex

Ciao,

Lo stesso discorso vale per l'impiantistica, tutti tentano di fare prezzi che sembrano bassi, omettendo (o meglio lasciando sulle spale del'acquirente) tutti i costi di installazione etc, che spesso sono più alti del componente stesso.

In altri paesi europei non è così, ed infatti tutti ridono di noi!

infatti è la differenza tra un venditore normale e un venditore/installatore che di solito segue anche l'assistenza:rolleyes:

allora si vede che io sono davvero deficente, perchè a me tutti rispondono che manca la materia prima...e poi a genova (sulle pagine gialle) sono solo 2 .......
dr fammi sapere cosa vuoi che ti dica

allora si vede che io sono davvero deficente, perchè a me tutti rispondono che manca la materia prima...e poi a genova (sulle pagine gialle) sono solo 2 .......
dr fammi sapere cosa vuoi che ti dica

eccoti i risultati da alcune telefonate fatte stamani. Mi sono spacciato per un normale consumatore privato.
ho fatto 5 telefonate (poi basta, mica sono la Telecom........eheheeh), risultato (sacchi da 15kg, non mi sono dilungato nel chiedere marche ecc, visto che era solo curiosità):

- Savignone GE= finito
- Genova= euro 3,70
- Genova= euro 3,90
- Genova= euro 3,40
- Santo Stefano di Magra SP= 3,50

E questi prezzi non sono prestagionali, ma attuati ora. Poi a Maggio, si spunta molto meglio........

ale62, per i numeri telefonici delle rivendite, se vuoi, in pvt.

giuggiolo, guarda che io mi sono spacciato per un privato qualsiasi, e non ho neppure perso tempo a tirare sul prezzo..........altrimenti spuntavo di più !!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom