problemi caldaia legna

edd

New member
Grazie a chiunque potesse darmi delle delucidazioni

Problemi:
1) La caldaia sebbene sia regolata con termostato ad 85°C non arriva mai alla temperatura (temp max circa 80-82° C).

2) Mi è già successo più di una volta che sebbene la caldaia sia carica e il termostato dell'appartamento sia funzionante ed in richiesta acqua calda, essa si fermi, scenda di temperatura e di conseguenza scenda la temperatura del puffer. Appena riaperta la porta di carico, riprende a funzionare normalmente.

Grazie ancora, ciao

un po di dati no?????????? tipo caldaia, schema impianto..... una cosa si puo dire, se l'impianto elettrico è fatto per il verso , non centra se il crono è in chiamata.... la chiamata della caldaia l'hai sul puffer, con un termostato....

Caldaia da 35 kw a fiamma rovesciata apirata, collegata a puffer, termostato di richiamo montato sul puffer e regolato sui 50/55°,
Non sono un esperto, chiedi pure altri dati e cercherò di darteli.
ciao

su un castello di 4 bocchette posizionate verticalmente, nella seconda bocchetta a partire dall'alto (metà alta)

mettilo in basso a 1/4 dal fondo....... 55 gradi?? cosa vuol dire che stacca a 55? come fai a scaldare , la caldaia si deve accendere (contatto chiuso) ad almeno 70... (per i miei gusti)... io ho 75........ valvole termostatiche? miscelatrici? deviatrici? acs? pompe inpianto n.?

termostato di consenso termi sui 55.
Allego immagine schema tecnico

Allegati

• caldaia_0001.jpg
    caldaia_0001.jpg
    227.8 KB · Visualizzazioni: 0
  • caldaia_0002.jpg
    caldaia_0002.jpg
    139.1 KB · Visualizzazioni: 0
edd, hai la posizione sbagliata del termostato.
mettilo nella posizione + bassa possibile
55° sui radiatori sono troppo bassi, almeno 65/70 come dice giuggiolo
quindi, posiziona termostato basso, regolalo a 70 e caldaia a 73/75