Il GSE solitamente confronta in prima battuta i dati tecnici delle macchine installate con quanto descritto all'interno della relazione tecnica di progetto facente parte del progetto autorizzato: da come ho inteso, la potenza della turbina è coerente con quanto riportato sul progetto mentre la potenza del generatore è superiore (non ho capito quale taglia di generatore era riportato in relazione: 66 kW?). Mi sono trovato una volta in un caso del genere e sono riuscito a "raddrizzare" il tutto ottenendo dall'ente autorizzante (Provincia, nel mio caso) una presa d'atto ad una comunicazione di avvenuta installazione di un generatore di taglia superiore all'autorizzato; al GSE tale documento è andato bene. Va detto che nel mio caso sulla relazione tecnica era riportata una potenza del generatore inferiore a quella della turbina ("fesseria" del progettista) e quindi è stato abbastanza semplice motivare l'installazione di un generatore più potente.
Chiaramente, non si può avere una turbina di taglia superiore all'autorizzato, quello potrebbe sì essere un problema anche per la Provincia o la Regione del caso...
Oltre a ciò, ovviamente, bisogna essere in regola con quanto chiesto ad Enel per la potenza di allacciamento e con quanto riportato su Gaudi...