Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
No, la temperatura non c'entra. Cerca di definire meglio il rumore e le condizioni.
Fischio? Ronzio? Rumore irregolare o continuo? Sempre o solo di notte?
Ciao
Mario
Probabilmente il sistema e' stato montato senza curarsi della compatibilita' elettromagnetica, presumibilmente il sistema va in risonanza (fra inverter che genera disturbi e bobina del contattore) all'aumentare della corrente, e questo spiegherebbe perche' dopo una prova e' tornato silenzioso per poco.
Su questa affermazione non sono d'accordo , se la qualità dell'energia (cos'è poi la qualità????) non fosse ok di sicuro all'enel non andrebbe bene.....
Per qualita' in questo caso, si intende la presenza e la quantita di armoniche che compaiono sempre all'uscita degli inverter allo stato solido e sono praticamente assenti nei generatori tradizionali rotanti.
X Mario,
la tua analisi del problema contattore merita un ringraziamento da quelli come me' che non sarebbero arrivati alla stessa conclusione.
Ciao,
F.
...mmmhhhh se ciò avesse un riscontro...occorrerebbe un filtro (leggasi induttanza da 0,10mH) in serie all'inverter????Ma sarebbe un'inverter di qualità veramente infima...
Non sarebbe male fare un paio di misure per verificare la presenza di armoniche...però tutte le utenze alimentate da questo inverter ... io mi preoccuperei.....
Ciao
Fox
Dei filtri antidisturbo esistono per il contattore... Eventualmente proverò con uno di questi!!! Ma come posso PRATICAMENTE verificare la presenza di risonanza o di armoniche?! O, in conclusione, la compatibilità dell'aeg con i PVI 6000?
Grazie ancora!
avuto un problema simile ma non su impianto fotovoltaico su una pompa oleodinamica da 85 kW ; era la ciabatta del contattore che aveva un difetto di assemblaggio e i contatti non erano perfettamente bilanciati ; alla lunga puoi avere la cottura dei contatti ed è pericoloso ; contatta il costruttore subito ;
Salve a tutti...
Ecco le ultime novità: il contattore era semplicemente agganciato male! E' stato smontato, ripulito, controllata la bobina e fissato saldamente... Magicamente il rumore è calato drasticamente... Ora c'è un sibilo...
Piuttosto, l'elettricista mi ha detto che forse è troppo piccolo... LS18K400-5D (bobina a 220V) è AC1 90 AC3 50 ... L'impianto genera una Imax teorica a 68A circa
Se lo cambio vorrei prendere LS30K400 (magari con bobina a 400V)
Grazie!