problemi con inverter beghelli rottura

luciano75

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum ,volevo esporre il mio problema che ho avuto su due impianti che utilizzano inverter beghelli il primo rottura dopo solo 6 mesi e' ho aspettato una settimana per la sostituzione il secondo in attesa di sostituzione rottura da tre giorni fa da precisare gli inverter della prima serie danno un sacco di noie ma la beghelli come assistenza e' molto lenta nella sostituzione vedi power one (48 ore ) qualcuno ha avuto altri problemi con i beghelli io volevo portare alla luce in qualche modo la loro cattiva assistenza post vendita su un prodotto de da molti problemi non so gli ultimi usciti ,fatemi sapere se vi sono capitati problemi anche a voi grazie.

Ciao Luciano.
Dopo 7 mesi di funzionamento, l'otto settembre si e' bruciato un inverter Beghelli da 3,3 kW.:cry:
Sto ancora aspettando la sostituzione...:devilred:

Ciao come ti anno motivato questi tempi lunghi?fanno veramente schifo uniamoci cerchiamo un modo per denunciare la cattiva assistenza

Guarda di problemi questi inverter ne danno tantissimi perche' sono veramente fatti male ho postato unaltra discussione sui problemi di questo inverter pero' ora il problema dobbiamo cercare di smerdare la beghelli sulla cattiva assistenza.

io ho un impianto beghelli e per adesso non mi posso lamentare
poi per quanto riguarda l assistenza power one sicuri 48 ore?
uno che conosco lo ha aspettato 3 mesi quindi fate voi

io ho un impianto beghelli e per adesso non mi posso lamentare
poi per quanto riguarda l assistenza power one sicuri 48 ore?
uno che conosco lo ha aspettato 3 mesi quindi fate voi

Ciao da quando tempo e' in servizio l'impianto? spero bene per te ma guardando tutti i forum mi sembra di capire che un po' tutti hanno problemi di inverter beghelli almeno il 3300wp prima serie ci aggiorniamo lo scambio di info ci puo' essere utile.

Io ne ho installati 9, finora ne sono saltati 8.
A fine 2010 non si trovava altro... ed ora ho capito perchè!

Comunque a me li hanno cambiati al volo presso il distributore, nessuna storia, tutto rapido. E ancora, l'assistenza call center devo dire che è molto valida, tecnici preparati, per ogni "fusione" mi hanno supportato ed individuato la causa (che poi è sempre la stessa, parte l'isolamento del trasformatore e fa passare componenti continue che fanno scattare i MT a valle; oppure si portano in uno stato "dormiente" in cui di fatto funzionano a spot, pochi minuti all'ora, senza logica e senza dare nessun errore).
Senz'altro una serie mal riuscita, dal 2011 con le nuove macchine TL sono come gli altri, senz'altro validi

A me hanno sostituito un inverter 3000wp in 1 settimana circa quello sostituito è durato 4 giorni ma controllando le targhette erano del 2010 tutti e due due mesi fa circa mi hanno montato un inverter con la targhetta anno di produzione 2011 ,
Una cosa che ho notato che questo al contrario degli altri quando passano le nuvole e torna sole non fa rumore che sembra non farcela tanto che certe volte si spegnevano per poi non accendersi più.
MI sembra di aver capito che il difetto degli inverter sostituiti era quello segnalato da magikal
questo nuovo funziona bene . per l'assistenza alla fine se c'è stata come sembra una partita difettosa è ovvio che hanno avuto degli intasamenti nella produzione .
Adesso vediamo come si procede .

A me hanno sostituito un inverter 3000wp in 1 settimana circa quello sostituito è durato 4 giorni ma controllando le targhette erano del 2010 tutti e due due mesi fa circa mi hanno montato un inverter con la targhetta anno di produzione 2011 ,
Una cosa che ho notato che questo al contrario degli altri quando passano le nuvole e torna sole non fa rumore che sembra non farcela tanto che certe volte si spegnevano per poi non accendersi più.
MI sembra di aver capito che il difetto degli inverter sostituiti era quello segnalato da magikal
questo nuovo funziona bene . per l'assistenza alla fine se c'è stata come sembra una partita difettosa è ovvio che hanno avuto degli intasamenti nella produzione .
Adesso vediamo come si procede .

Ciao ti volevo chiedere quando hai aspettato l'ultima volta per avere il nuovo inverter 2011 e questo e' perfettamente uguale come supporto e connessione lato ac mi fa piacere che vada meglio l'ultimo ho letto che ha anche un efficenza piu'
alta 96% invece di 94%.Ciao:bye1:

1 mese :bored: se devo essere sincero ero i......o e non poco però ho visto che non se la stavano menando quindi gli ho dato credito la prova del nove è questo inverte nuovo se hanno detto mozze muore anche questo ehehhe e allora li scateno la carogna :).
non so se lo già scritto anche il mio primo inverter è durato 6 mesi.
Questo nuovo non stacca anche oggi passaggio di nuvole arriva al picco ma non stacca quell'altro sembrava il ferro da stiro che arrivava in temperatura .
Poi leggendo quello che scrive denis che uno è rimasto 3 mesi senza inveter ......
Comunque penso che se hanno trovatoil problema come sembra adesso le sostituzioni verranno molto più rapidamente .

Dopo 13 giorni mi e' arrivato l'inverter nuovo:spettacolo:.
Qualcuno conosce la procedura per la variazione del numero seriale al GSE.
Saluti.

Ciao ancora niente, io sono riuscito a fare la sostituzione dal rivenditore dopo una settimana in beghelli mi hanno detto che Hanno problemi
grossi sull'approvigionamento.Senti se ti puo' interessare mi hanno detto i tecnici dell' assistenza beghelli che e' disponibile un nuovo firmware per gli inverter che comporta un migliore gestione e riduce il numero di disconnessioni per allungare la vita all' inverter quindi quando ti arriva fai verificare se il firmware e' l'ultimo.
Ciao?:bye1:

E' facile lo gia' fatto una volta , ma non mi ricordo tutti i passaggi perche' e' passato un po' di tempo se vuoi in questi giorni lo devo fare pure io mi annoto i passaggi e te li mensiono.Comunque devi trovare l'elenco inverter un file exel l'ho modifichi e lo salvi e infine indichi la causale es.furto -sostituzione(il tuo caso) .Ciao fammi sapere.
:bye1:

Grazie, ho fatto la variazione del seriale, tutto ok.
Per il firmware, penso che l'abbia gia' aggiornato il tecnico della beghelli via gsm.
Ciao

problemi e varie avarie INVERTER

problemi e varie avarie INVERTER

Ciao a tutti volevo segnalare che anche io ho avuto molte noie con gli Inverter Beghelli, ho in stallato l'impianto da 4,2 kw (composto da due inverter) nell'ottobre 2010 ed ad oggi si sono rotti due volte l'inverter da 3KW e quattro volte l'inverter da 1KW, il servizio assistenza devo dire che è stato parecchio efficiente e mi è sempre venuto incontro, anche se spesso sono stato parecchio tempo con l'impianto spento o che funzionava con uno dei due inverter guasti. Penso che sia davvero un problema tecnico, prova ne sia che mi è stato detto (chimando il numeroverde beghelli), che stavano cercando di risolvere il problema....... spero vivamente che i loro rimborsi sono all'altezza dei danni che stiamo subendo.

Ma cosa vi aspettavate dalla Beghelli? hanno fatto lampade d'emergenza fino a poco tempo fa....

alcuni anni fa, ho installato diverse loro plafoniere al neon con reattore elettronico in un capannone, dopo alcuni mesi sono incominciate a bruciare le lampadine con una frequenza impressionante. alla fine hanno riconosciuto il problema e mi sono "venuti incontro" proponendomi ad un prezzo stracciato (secondo loro) la fornitura di nuove schede da sostituire all' interno delle plafoniere: ho speso meno sostituendole in blocco con altre di altra marca! beghelli non mi vedi più! ed erano la loro "specialità"

Indietro