Problemi portale

martello

Member
ciao
portale gse fermo a gennaio 2015 in pagamento
ultimo pagamento dicembre 2014
triangolo capovolto presente su entrambi i contatori da un anno e gse ha sempre pagato
non so se con le nuove regole è nella norma
oppure devo chiamare gse o enel per controlli
mi potete aiutare?
Grazie

Enel nn comunica più le letture perchè il GSE fa una stima mensile ( dicono sulla base delle letture reali dell'anno prima )
Pio a giugno dell'anno prossimo il GSE si fa dare le letture reali, o un unica lettura reale di tutto l'anno e ti paga il congualio finale

Enel nn comunica più le letture perchè il GSE fa una stima mensile ( dicono sulla base delle letture reali dell'anno prima )
Pio a giugno dell'anno prossimo il GSE si fa dare le letture reali, o un unica lettura reale di tutto l'anno e ti paga il congualio finale
Ma io sulle pagina delle misure da gennaio 2015 a maggio 2015 ho sia le letture reali di Enel sia quelle stimate dal Gse (che poi sono ovviamente tutte uguali). Ora verranno pagate le stime e poi a giugno 2016 ci sarà il conguaglio.

Tu no? Ma scusa se si paga il servizio al fornitore è anche giusto poter vedere le letture reali. Inoltre serve per capire la differenza e vedere se il conguaglio è corretto.

Il servizio di misura si paga al distributore (non al fornitore) che di solito è Enel Distribuzione.
Anch'io ho entrambe le misure fino a Maggio (mi sembra): quelle reali e quelle costanti a forfait secondo il nuovo metodo di pagamento.
Ormai il distributore è "attrezzato" per fornire le misure, e prima che qualcuno avanzi l'ipotesi di diminuire le spese per il servizio di misura visto che ne servirebbe solo una all'anno...............mettono le mani avanti.

Indietro