• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Procedura più veloce!??

Vipsolar fotovoltaico

bassmaster81

Nuovo Utente
Iscritto dal
9 Aprile 2007
Salve,

Qualcuno puo confermarmi che è stato abolito l'obbligo del nulla osta per la realizzazione di impianti sotto i 20 Kw? (Almeno in Sicilia) perchè un cliente mi ha detto che da qualche giorno gli hanno dato il via libera per la realizzazione di un 5 kw che aveva bloccatto da parecchi mesi..

Se fosse vero sarebbe fantastico!
:D

Per impianti inferiori ai 20 kWp non è più necessario presentare l'esclusione di valutazione di impatto ambientale per la regione Sicilia D.A. 17/05/2006, controlla fra i vecchi post con il nome ARTA.
Ciao.

Grazie mille ho dato un occhiata ma di questo ne ero già a conoscenza ma il problema non indifferente, rimane la soprintenda.. in quanto la maggior parte del territorio settentrionale siciliano, ricade in vincolo paesaggistico e quindi sottoposto al nulla osta...
:(

esatto sotto i 20 si puo fare tranquallamente sopra ......pure
;)
;)

in questo caso e possibile realizzare anche impianti molto grossi...anzi e meglio se vuoi contattami al tel che ti spiego
;)

Abito in una zona di ripetto paesaggistico della provincia di Treviso, mi hanno bloccato con i 60 giorni della sovraintendenza di Venezia qualcuno sa darmi notizie per velocizzare il tutto?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom