PRODOTTI E PREZZI

CITAZIONE (Enerbody @ 28/6/2007, 21:58)
Domande: dopo aver personalmente istallato tutto, la scheda finale di collaudo chi me la compila ? e con quali strumenti di misura ? e a che prezzo?​

Vai da un progettista di impianti e ti fai fare il progetto e la DIA!
Io per un imp. da 3 kW ho speso 950 euro
Ciao

@Unozero
Penso che "italienische Version" vuol dire soltanto che il Display è in italiano, i dati techniche sono sempre i stessi, o hai altre informazione? Mi ricordo che ho chiamato SMA-Italia che mi lo hanno detto cosi.

In più, i prezzi che avevo detto erano per sistemi completi non soltanto per i moduli. E quando io compro come azienda in Europa ( UE ) non pago l'Iva.
I prezzi della fotovoltaica in Italia sono multo più alto rispetto ad altre paese, ma basta aspettare che l'Espagna
è piena di FV, cosi poi l'attenzione si gira verso l'Italia.

CITAZIONE (Deltatrip @ 29/6/2007, 10:37)
@Unozero
Penso che "italienische Version" vuol dire soltanto che il Display è in italiano, i dati techniche sono sempre i stessi, o hai altre informazione? Mi ricordo che ho chiamato SMA-Italia che mi lo hanno detto cosi.

In più, i prezzi che avevo detto erano per sistemi completi non soltanto per i moduli. E quando io compro come azienda in Europa ( UE ) non pago l'Iva.
I prezzi della fotovoltaica in Italia sono multo più alto rispetto ad altre paese, ma basta aspettare che l'Espagna
è piena di FV, cosi poi l'attenzione si gira verso l'Italia.​

Guarda che l'IVA la devi in ogni caso pagare, fatture intracomunitarie. Ce ne sono diversi in galera perché importavano Mercedez senza pagare l'iva, altri importavano anche computer sempre senza pagare l'IVA. Informati prima che arrivino i finanzieri perché non so per quando è previsto il prossimo indulto

CITAZIONE
CITAZIONE (Enerbody @ 28/6/2007, 21:58)Domande: dopo aver personalmente istallato tutto, la scheda finale di collaudo chi me la compila ? e con quali strumenti di misura ? e a che prezzo?

Vai da un progettista di impianti e ti fai fare il progetto e la DIA!
Io per un imp. da 3 kW ho speso 950 euro
Ciao​

Scusate se un po' ot riguardo al titolo del messaggio ma mi interessa molto capire se posso far progettare l'impianto da un impiantista e poi installare in autonomia l'impianto e accedere al conto energia. Da quello che ho letto ricordo che nella documentazione al GSE è neccessario alleggare la dichiarazione di installazione a regola d'arte e da chi e stata eseguita con relativa fattura per la mano d'opera.

Sbaglio?

Grazie

Ciao

Non mi ricordo se la dichiarazione la devi mandare anche al GSE... ma comunque serve all'ENEL, ma non mi sembra serva alcuna fattura.
Ciao

installazione L 46/90 Punti a,b firmato da professionista abilitato
collaudo firmato
progetto definitivo firmato da professionista abilitato

dovete da pagaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
;)
;)
;)
:P
:D

@Stavo pensando a questo: "cessioni intracomunitarie esenti"
Se ho una p.iva posso compralo senza Iva, poi lo vendo in Italia con l'Iva di 10%.

A proposito del mio post sulla istallazione "personale", mi spiego meglio. Io ho gia' un progetto redatto regolarmente, approvato dal GRTN nel Marzo /06 ma non realizzato in quanto la richiesta in Mw per il 2006 era esaurita. Per il montaggio attuale lo realizzo in collaborazione con un tecnico (amico) che mi rilascera' regolare fattura e dichiarazione di
"montaggio a regola d'arte", ma io mi riferivo alle misurazioni elettriche richieste sulla scheda di collaudo che, comunque, a ben vedere, forse non sono richieste al di sotto di 50 Kw/p ( e di ciò chiedo conferma). Per quanto concerne l'affermazione di Econtec (dovete pagaaaaa), siamo d'accordo, ma bisogna vedere quanto! Io ritengo che sia scandaloso gonfiare i prezzi del materiale del 100% (vedi Ecorete) e/o chiedere 3-4000 euro per una istallazione di 3 Kw p che dura 2-3 gg. A queste condizioni il Fotovoltaico andra' a farsi benedire. Ecco chi realmente blocca il decollo del fotovoltaico con enorme goduria dell'Enel!

ti posso assicurare che i prezzi che fa ecorete li pratico anch'io come tanti altri ma forse in mark-up e max 5-6% ma quale 100% ,poi se l'installazione e complessa.....come la mettiamo???? ci sono dei prezzi giusti che bisogna applicare a secondo del materiale e della prestazione.

Indietro