produttori fuel cells

andreapiopio

New member
salve,

sto cercando di realizzare un progetto sulle energie rinnovabili conposto da fotovoltaico - elettrolizzatore - fuel cells.
Mi sapreste indicare (o dove trovarle) un pò di aziende (soprattutto italiane) che producono queste celle???

grazie

Andrea

CITAZIONE (andreapiopio @ 31/3/2008, 14:34)
salve,

sto cercando di realizzare un progetto sulle energie rinnovabili conposto da fotovoltaico - elettrolizzatore - fuel cells.
Mi sapreste indicare (o dove trovarle) un pò di aziende (soprattutto italiane) che producono queste celle???

grazie

Andrea​

Perchè Fuel Cell ?
Lo sai che le celle a combustibili hanno bisogno di catalizzatore che costa un occhio della testa ?
Di solito il catalizzatore è di platino e il platino costa 25 euro al grammo mentre l'oro costa 10 euro al grammo.

non devi per forza caltalizzare! la reazione anzi ti rende di più non catalizzata (75% teorico lentamente in modalità reversibile)
ma avrai celle +grandi perchè densità di corrente + basse

x andreapiopio

Domanda:
una delle due discussioni marcate come "Importante" (quindi lo riririscrivo per l'ennesima volta: sempre ben visibili, in cima a tutte le altre discussioni) e che si intitola:

CITAZIONE
Fuel Cells / Pile a Combustibile - dove comprarle
Dimostrative, commerciali, pacchi, ecc.​

..secondo te pensi che non c'entri niente con la tua prima domanda?
CITAZIONE
Mi sapreste indicare (o dove trovarle) un pò di aziende (soprattutto italiane) che producono queste celle???​

..non è "li" per occupare solo spazio sul forum....

Indietro