Produzione giornaliera mese di maggio 2011

Oggi PESSIMA giornata :rain: : prodotti 2,7 (0,90 kWh/kWp , picco max 838) :cry:

Ma in compenso ECCELLENTE mese di maggio : prodotti : 526 kWh :)

Ciao,
Ivano

:bye1:

Giornata bigia, coperta e con piogge intermittenti, insomma una mezza schifezza.:cry: Prodotti 8 Kwh (Resa 2,7 Kwh/Kwp)

Comunque su base mensile sono sopra del 30% rispetto alle stime PVGIS: non male! :rolleyes:

oggi giarnata bella e soleggiata prodotti 20,2 KWh ( 6,75 la resa ), totale maggio 475,6 KWh ( 159,38 KWh di resa specifica )... non ho raggiunto il target PVGIS-CMSAF pari a 511 KWh con perdita del 5%, sono comunque soddisfatto considerando che questo mese e' stato molto piovoso e nuvoloso.
saluti e buon giugno a tutti

giornata bella al mattino, poi si è andata gradualmente coprendo ed il sole non è più tornato. Prodotti 14,7 Kwh. Il mese di maggio si chiude in positivo con una produzione totale di 477 Kwh, pari a 155 Kwp, con un +75 Kwh rispetto alle stime PVGS. Insomma, niente male...buon giugno a tutti! :beer::beer::beer:

Buon giorno,
ieri prodotti a Matino 37 kwh, chiudo Maggio con 922 kwh, credo sia nella media, anche se con meno problemi forse si poteva ottenere qualcosa di più, comunque sono sopra le previsioni pvg di 24kwh, non mi lamento!!!:rolleyes:

ieri prodotti 25,6KWh, chiudo il mese di maggio con una produzione di 765KWh da contatore enel con una specifica di 159,37KWh/KWp:bye1:

ecco i dati mensili del mio impianto:
prodotto 1697 KWh pari a 167,9 KWk/KWp mensili e 5,42 KWk/KWp giornalieri
produzione leggermente superiore alle previsioni, circa il 6%

ieri giornata rovinata da nuvoloni pomeridiani,prodotti 21.9 kwh,5.21kwh/kwp..
chiudo il mese con 635kwh....lo so,e un po poco,pero tengo conto che fino al 20 maggio,ho prodotto circa 3/4,kw al giorno in meno,a causa di una dimenticanza del mio installatore....infatti negli ultimi 10 giorni ho notato un netto miglioramento

Vorrei fare una domanda per quelli che hanno rendimenti molto superiori a quelli stimati da PVGIS (+20%, +30%, addirittura +50%): questo dato si ripete tutti i mesi oppure è stato un exploit di maggio? Vorrei capire se c'è un errore del database o magari nei dati immessi (se sbaglia del 50% tutti i mesi qualcosa non va) oppure è solo un caso dovuto a meteo favorevole o magari all'utilizzo di raffreddamento ad acqua.
Personalmente mi discosto poco dalle previsioni PVGIS CMSAF impostando le perdite al 8% (85% - 107%) e mi piacerebbe capire qualcosa in più sull'attendibilità del DB in questione...
Pierangelo

Qui a Lodi ancora un mese ECCCCCEZZZZIONALE senza una nuvola (a parte ieri pomeriggio).Produzione prevista 1090,effettiva 1813 con ben 723 kw in più.Un bel +66%.

per ch naturalmente si tratta di stime medie da prendere come previsioni attendibili,se maggio nel nord italia è stato strepitoso giugno potrebbe essere disatroso o qualsiasi altro mese ci sono anni piovosi e anni siccitosi,si può eventualmente fare il confronto della produzione con le mappe di irradiazione
per esempio photon le pubblica sul suo sito

Mese di maggio terminato con un + 50,06% rispetto stime PVGIS. Un mese difficilmente eguagliabile.
Meteo in peggioramento giornata assai variabile con sprazzi di sole, nuvole intense e pioggia
Prod. Odierna 4710,99 kwh - 4.71 kwh/kwp

Vorrei fare una domanda per quelli che hanno rendimenti molto superiori a quelli stimati da PVGIS (+20%, +30%, addirittura +50%): questo dato si ripete tutti i mesi oppure è stato un exploit di maggio? Vorrei capire se c'è un errore del database o magari nei dati immessi (se sbaglia del 50% tutti i mesi qualcosa non va) oppure è solo un caso dovuto a meteo favorevole o magari all'utilizzo di raffreddamento ad acqua.
Personalmente mi discosto poco dalle previsioni PVGIS CMSAF impostando le perdite al 8% (85% - 107%) e mi piacerebbe capire qualcosa in più sull'attendibilità del DB in questione...
Pierangelo

Ciao
Le performance sono sempre un insieme di fattori, primo tra i quali il sole, poi zone più o meno colpite da foschie, qualità pannelli ed inverter, qualità dell'installatore, tilt e azimut ottimali, mancanza di problemi tecnici.
Detto questo il sole da febbraio ad oggi e' stato strepitoso. E le rese del mio impianto sono risultate rispettivamente +50,8% febb, +34,4% marzo, +37,1% apr e + 50,06 maggio.
E che il sole ci assista a lungo

sunage

sunage

[ciao, hai le megatuile installate ed hai preso l'incentivo particolare per impianti con innovazionee tecnologica? qundo è entrato in produzione? hai una foto dell'impianto da mandarmi????ciao e grazie

allacciato il 23/5/2011.
Per l'incentivo "integrato innovativo" spero di si!
Ma con i tempi del GSE se tutto va bene, forse in un centinaio di giorni avrò risposta.

Fine OT

tempi

tempi

si i tempi sono quelli. ____:cry: nocomment!!:cry:_____

chi ti ha installato da quelle parti i Sunage? è un ottimo prodotto,vero?
ciao ciao

Indietro
Top Bottom