Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao a tutti .... oggi a Ciriè prodotti 13 kWh pari a 4,81 kWh/kWp , bella giornata con qualche velatura , totale di marzo 241 kWh contro i previsti 268 kWh del PVGIS , allego grafico .
Lorenzo :bye1::bye1::bye1:
Oggi una discreta giornata, prodotti 58 KWh.
Totale del mese 1254 KWh = 121,20 kWh/kWp.
Finalmente è arrivata la mail del GSE (Gentile Utente,
il GSE ha valutato positivamente la richiesta di riconoscimento della tariffa incentivante relativa all'impianto fotovoltaico...)
Un saluto a tutti .
Oggi giornata mista. buona di mattina e un po meno al pomeriggio
Prodotto 14,4kw non mi lamento.
Saluti Edward:wub2::bye1:
Un saluto particolare ai miei due paesani:wub2::wub2::bye1:
Oggi si chiude il mese di marzo con una giornata discreta, non proprio limpida un pò velata, comunque prodotti 16,00 Kwh pari a 5,40 Kwh/Kwp (15,52 all' inverter, il contatore GSE mi ha restituito qualche decimale dei giorni scorsi).
Prodotti nel mese di marzo 347 Kwh totali, + 42 (+13,77%) rispetto alla stima PGVIS di 305 (perdite 8%):beer::spettacolo:.
Domani posterò i risultati completi di consumi ed autoconsumi nell' apposita sezione.
Saluti :bye1:.
Giornata partita bene , ma dalle 1300 nuvole : prodotti comunque 21 Kwh.
Chiudo il mese con 570Kwh (566 al contatore) (+ 9.7% rispetto alle stime installatore :515 e + 4.6% stime PVGIS : 540). A vedere come si era partiti , va bene così :bye1:
Anche oggi giornata abbastanza strana con nuvole che si spostavano rapidamente facendomi ottenere una produzione altalenante. Comunque sono stati prodotti 21 kWh per una resa di 5,07 kWh/kWp.
Chiudo il Mese di Marzo con soli 6 giorni di produzione e con 120 kWh prodotti in totale. Ottima media di 20 kWh/giorno. Piena soddisfazione per ora, considerando che ho un auto-consumo che si attesta sul 50% circa.
Speriamo in un buon Aprile a "tutto sole".
Un saluto e Buon Sole a tutti.
Ciao a tutti, oggi prodotti 16 kw, totale marzo 290 kw, totale dall'attivazione 390 kw e finalmente ho parlato con l'installatore e a breve dovrebbe venire a farmi il collegamento in parallelo sull'inverter come da voi consigliatomi, speriamo vada sempre meglio.
Finalmente una giornata di sole senza nuvole che ha permesso il nuovo record dell'impianto: prodotti al contatore GSE la bellezza di 19,29 kWh per un redimento super di 6,517 kWh/kWp. Autoconsumati 2,46 kWh ed immessi 16,83 kWh. Chiudo il mese in linea con le previsioni Climate del PVGIS con 361,37 kWh.:spettacolo: Ciao. Massimo.
oggi prodotti 12,6 Kwh...marzo si chiude con un totale di 273,5 Kwh rispetto ad una previsione pvgs di 278 Kwh, -4,5 non mi posso lamentare per come si era messa fino a metà del mese...saluti a tutti.:beer:
A marzo prodotti 713 kWh (contro una stima nuovo PVGIS di 717 kWh). Altri dati nel foglio excel allegato (qualcuno sa come si fa a visualizzare direttamente il foglio excel in questo forum?). Grazie.
ieri 13,6 kw ...chiudo marzo con 288,7 kw =100,2 kwp......stranamente al contatore di produzione mi da 294 kw =102kwp dal 28-02 al 31-03 un 3,3kw in più!! stime pvgis previste 277kw