CITAZIONE
guarda denew snza nessuna offesa perchè so che ne sai molto, mi sa che hai girato un po la frittata a tuo piacere. Cioè tu mi dici che è un merito il non schierarci in politica ma rimanere su temi pratici...
Io ciò che dici tu lo vedo più come un "meglio non rischiare di parlare del problema perchè rischiamo di parlarci male".
Quello che ti sto dicendo è che si può parlare benissimo del problema politico senza parlare di politica... lo abbiamo già fatto più volte, ma forse ti è sfuggito, direi... visto che mi sembra tu abbia l'impressione di essere il primo a introdurre l'argomento politica-energia...
CITAZIONE
Molte volte poi ti ho detto che neanchio intendo per politica il botta e risposta destra e sinistra, e descrivere così la politica significa che comunque non avete mai preso seriamente in relazione il problema.
Dici? Davvero?
Beh... mi sa che stai leggendo un altro forum, te lo garantisco...
Di problemi ce ne siamo posti di tutti e di più, e pure seriamente... basta che cerchi e leggi...
Inizio a sospettare che tu non l'abbia fatto e stia parlando senza aver fatto una ricerca specifica... forse al posto tuo mi porrei prima questo di problema!
!
CITAZIONE
Visto che più volte ho detto che il rinnovabile va oltre gli schieramenti, l'energia alternativa è alternativa anche alla "politica" per come la intendi tu!cioè di berluska contro prodi....
Ma vah? Grazie per avermelo spiegato... se non me lo dicevi tu non so proprio come avrei fatto... chissà di che cosa avrò parlato e in che termini fino al tuo arrivo con una decina di altri utenti qui dentro nelle ultime settimane...
...
CITAZIONE
La politica che intendo io non è schierarci da nessuna parte è parlare del problema di come istruire la gente su questa possibilità e questa necessità, visto che c'è molta ignoranza, e di prendere in considerazione seriamente e non in qualche intervento sporadico, l' integrazione dei vari generatori con il territorio..su scala nazionale!
ecco...poi magari hai ragione tu..sto parlando solo di demagogia o di nani o mortadelle..si forse hai ragione tu..
solo che l'inquinamento non si risolve con progetti o parlando di qualche impiantino montato quà e la..volevo solo ampliare il discorso..se vi volete prendere il merito di fare le orecchie da mercante di fronte a queste necessità dichiudervi in un forum...anche se questo è ricco di tutte le più belle idee sulla terra..be denew io questa la considero una sconfitta!!!
Hai letto questi 3D?
http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=6470992
http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=6636482
http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=6720637
Tanto per sceglierne tre a caso, perchè ce ne sarebbe ancora a iosa, e in diverse sezioni... dove si è iniziato su un tema specifico per finire a discutere in modo ampio e articolato... prova a digerire qualche centinaio di post e poi mi saprai dire se si è discusso di qualche impiantino o a scala macro e quanti pochi problemi ci siamo posti e quanto superficialmente...
...
Se pensi che qui si parli solo di "impiantini"... beh, hai letto veramente poco di questo forum, e forse sarebbe il caso di farlo prima di sparare pagelle...
Se ne è parlato talmente POCO delle interazioni e conseguenze tra politica, sensibilità individuali e globali, economia, politica da farci pensare ad una sezione specifica solo per la discussione delle diverse prospettive di approvvigionamento energetico e relative problematiche, strategie, conseguenze...
Mi spiace, mi sembra di capire che ti vedevi bene nel ruolo di Prometeo... ma il fuoco l'abbiamo visto da un po'!
E se lo avessi cercato meglio, lo avresti trovato...
Ora è un po' sparso, abbiamo solo bisogno di concentrarlo e dargli un nome... nient'altro.
Poi certo, se chiedi "Ditemi cosa ne pensate..." e poi te la prendi perchè qualcuno te lo dice e ribatti con uno stizzito "se non mi date ragione allora questo forum sta fallendo"...
Bastava dirlo che la tua allora era una domanda retorica, e che avresti accettato solo un sì entusiastico come unica risposta giusta!
!
Io sono abituata a dire quello che penso e non quello che gli altri si vogliono sentir dire (perchè parto dal presupposto che se pongono una domanda, vogliono una risposta, non un SI incondizionato)... e ho anche l'abitudine di non chiedere opinioni se non sono nella predisposizione d'animo di accettarle...
Evidentemente siamo un tantino diversi, tutto qua...
!
Ciao!