Prova accensione Power One

thx

Member
Mi e' appena arrivato l'inverter PVI 3.0 OUTD-S
Volevo provarlo per settare qualcosa collegandolo solo alla rete senza pannelli ma non si accende nulla,nemmeno un led
E' normale cio'?

Però dovrebbe esserci un pulsante sul lato destro dell'inverter, perlomeno sul mio 4.6 c'é, che tenendolo premuto per alcuni secondi forza l'accensione senza campo fotovoltaico attivo.
Tuttavia non so se è una buona idea accenderlo la prima volta senza campo attivo, mi sembra di avere letto sulle istruzioni che va configurato per la rete che lo accoglie e la configurazione, dopo un certo periodo di tempo, non si può più modificare facilmente.

Certo,era anche per vedere se funzionava correttamente e magari fare l'autotest Cei 0-21
EDIT
Ma scusate un'attimo,il giorno in cui uscira' il tecnico Enel per fare l'allacciamento del contatore,
e la giornata e' talmente brutta da non accendere l'inverter,come verra' testato l'impianto?

Ultima modifica:
All'omino dell'Enel non gliene può fregare di meno se il tuo impianto funziona o no, lui ti mette il contatore e se ne va!
Sarà il tuo tecnico, che deve essere presente all'allaccio, che dovrà verificare se l'impianto è OK o meno.

E' il mio primo impianto fotovoltaico, quindi non ho nessuna esperienza in questo campo nonostante conosca bene l'elettrotecnica

Oggi ha fatto il sopralluogo il tecnico Enel e mi ha lasciato la basetta del contatore di produzione,la fissero' io in un quadretto su piasta di ferro.
Spero che per il 26 riescano ad uscire per l'allacciamento finale,poi saro' uno dei vostri

Impianto allacciato oggi da Enel con rispettivi contatori appena installati
Ma e' possibile che il contatore di produzione segni potenza instantanea 0 kW e l'inverter 1,3 kW?
Occorre aspettare un po di tempo per fare in modo che il contatore produzione indichi qualcosa?

Il contatore di produzione non visualizza la potenza istantanea prodotta ma solo quella complessiva , quindi vedrai solo andar su i Kwh conteggiati man mano che vengono prodotti.

Si, ha contato in A1- (immissione solamente) 3kW, inverter 3,1kW. Quindi e' solo quello il valore da controllare?

Indietro