• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Puffer combinato con scambiatore acs

Iscritto dal
23 Settembre 2010
Ciao a tutti, sono nuovo, vorrei fare una domanda. Secondo voi funzionano i puffer con scambiatore combinato inox per la produzione di acs?
Vorrei installare una caldaia a pellet da 20 kw per scaldare un alloggio di 100 m2 (termo in ghisa e serramenti vecchi) abbinata a questo tipo di accumulatore. Secondo voi è meglio questo o un tank to tank?
Un venditore mi ha proposto di mettere solo un boiler da 200 litri, ma secondo me e da quello che ho letto in questo forum sarebbe meglio affiancare un puffer invece del boiler. Qual'è la soluzione migliore e il corretto dimensionamento? Grazie

ciao, se la caldaia è elettronica ha fatto bene il venditore a consigliarti di mettere un normalissimo boiler, per un'appartamento così piccolo il puffer a mio avviso è uno spreco di soldi e basta, al massimo se in previsione futura ti interessa montare i pannelli solari allora valuta l'opportunità di installare un boiler da 300 litri a doppia serpentina, la differenza di prezzo non è che sia poi così tanta..ciao:bye1:

Si, la caldaia è elettronica ma non c'è il rischio che faccia troppi cicli di on/off rispetto a quando è presente un accumulo? Non vorrei che fosse compromessa la durata della caldaia...

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom