Puffer e calore radiante

lacassa

Member
Buongiorno a tutti,

grazie anche ai vostri cosigli e delucidazioni sono ormai in procinto di acquistare una termostufa a pellet/legna.

So che l'argomento Puffer è stato ampiamente trattato, ma ho una domanda da porvi.

I vari puffer ( da 1000 litri in su ) hanno spesso un diametro che definirei importante.

Ovvero spesso hannop diametro superiore al metro.

La domanda è:

vengono assemblati alla consegna?

o dovrò rompere un muro per farlo entrare nella centrale termica?( vano porta è inferiore )

Sapreste inoltre darmi una stima di massima per quanto riguarda:

kW irraggiamento / mq

Grazie ancora

Andrea

Ciao,
il puffer è in pezzo unico, per diminuirne un po' l'ingombro c'è chi li vende con l'isolamento separato del volano, in modo da infilarlo nella porta e poi montare la protezione a parte.
Non tutti lo fanno, perchè non sempre il rimontaggio della copertura è comodo, però così si guadagnano almeno 10 cm in larghezza.
Se proprio non ci passa puoi valutare una soluzione combi fatta da 2 volani termici più piccoli collegati insieme.
Ciao
image

Grazie per i mille consigli...

Ma a questo punto mi rimane una domanda da farvi.

Ma se acquisto un accumulo di 1000 L( da capire ancora ..tank.tank....total speaker....serpentina )

E se mi consigliano in condizioni senza puffer 20 Kw di idrostufa/pellet ( ero orientato sulla legna...è colpa vostra...hahahahah)

Posso guardarmi in giro per acquistare qualcosa con meno potenza?

Ovvero, l'accumulo mi permette di risparmiare dei Watt...

Da conti fatti e dalle risposte che avete dato ad altri ho concluso:

€1000-1500 per il puffer
€1000-1500 kit (valvole )per il collegamento stufa camino all'impianto
€1000-1500 il costo dell'idraulico con tubi vari...

a questo dovrò aggiungere il costo della macchina.

Quindi dai €3000 ai 4500 è un idea di costo vicino alla realtà?

Abito in Piemonte....qualcuno di voi è di queste parti?

attendo news

Grazie

Indietro