Pure Magnet Motors

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

Guest

Guest
Ciao a tutti

Una grande quantità di esempi per assemblare motori magnetici.

http://users.ev1.net/~stol/magnetmotion.htm

Attached Image
[td]
Attached Image
[/td]​

smile.gif
Ciao Stefanopnc guardando questo schema si capisce che è una burla, rasenta il ridicolo. Se noti il reed è in parallelo al condensatore, vuol dire che quando il reed si chiude con il condensatore carico si crea un corto ed il reed eslpode
wacko.gif
.

Mi spiace!!
sad.gif

Salutoni
Furio57
biggrin.gif

Edited by Furio57 - 20/6/2004, 16:20

CITAZIONE (Furio57 @ 20/6/2004, 16:18)
smile.gif
Ciao Stefanopnc guardando questo schema si capisce che è una burla, rasenta il ridicolo. Se noti il reed è in parallelo al condensatore, vuol dire che quando il reed si chiude con il condensatore carico si crea un corto ed il reed eslpode
wacko.gif
.

Mi spiace!!
sad.gif

Salutoni
Furio57
biggrin.gif

Ciao

Beh Furio, mi pare un pò frettolosa la tua analisi ... magari il condensatore ha già rilasciato la sua energia quando il reed chiude.

La dinamica di questi sistemi va osservata con attenzione, a volte le apparenze
fanno cadere in errore.

Saluti.

CITAZIONE
magari il condensatore ha già rilasciato la sua energia quando il reed chiude

Mi dispiace ma la penso come Furio, se il reed si chiudesse quando il condensatore ha già rilasciato l'energia impedirebbe di recuperarla perchè non si può caricare.
shifty.gif

CITAZIONE (m.vegeth @ 20/6/2004, 20:37)
CITAZIONE
magari il condensatore ha già rilasciato la sua energia quando il reed chiude

Mi dispiace ma la penso come Furio, se il reed si chiudesse quando il condensatore ha già rilasciato l'energia impedirebbe di recuperarla perchè non si può caricare.
shifty.gif

Ciao

Ho rivisto l' animazione ... è vero, la cosa non mi torna, possiamo pensare a un errore sullo schema elettrico, non parlerei di burla, mi pare eccesivo.

Saluti. Stefano

Ps.
Un' altra cosa ragazzi, se poi fosse soltanto un un condensatore di
"spengimento" di capacità adeguata naturalmente, non parlerei neanche di errori.

Saluti

Edited by stefanopnc - 20/6/2004, 21:37

Quando ho detto "la penso" intendevo dire solo che c'era qualche cosa che non andava.
Ritengo che nulla è banale, tutto è stimolante...
happy.gif

CITAZIONE (m.vegeth @ 20/6/2004, 21:33)
Quando ho detto "la penso" intendevo dire solo che c'era qualche cosa che non andava.
Ritengo che nulla è banale, tutto è stimolante...
happy.gif

Ciao

Sono d'accordo, l'amico Furio mi è sembrato un pochino eccessivo,
ma penso che sia stato solo il "colpo d'occhio"

Ciao

Secondo la teoria dell' instabilità magnetica si possono assemblare
molti config. di rotori come questo:

Attached Image
[td]
Attached Image
[/td]​

Ciao

Nuovi alternatori senza spazzole a magnete permanente.
Rendimento 86%
Sei volte più energia per libbra di peso rispetto all' alternatore
tradizionale.

http://www.aurasystems.com/

Attached Image
[td]
Attached Image
[/td]​

smile.gif
Ciao Stefano pc ho una grande quantità di magneti che mi ero fatto preparare per vari esperimenti con il meg che in questo momento è in st-by.
Proverò a replicare il motore magnetico con la camma che muove il magnete, simile ad un motore a pistone e quello che nelle immagini dei vari esempi di motori magnetici è subito sopra a questo.
Quello elettrico è quasi simile, per non dire uguale ad un Adams motor. Non voglio aggiungere altro al mio giudizio negativo già espresso su questo schema.

Salutoni
Furio57
biggrin.gif

Edited by Furio57 - 23/6/2004, 10:46

Ciao

Bene Furio, spero vorrai tenerci informati del tuo progetto e dei tuoi risultati.

Saluti. Stefano

Per tutti

Trovo interessante questo config. di 4 magneti in attrazione e 4 magneti in repulsione.

Un sistema rotante di queto tipo dove il bilancio delle forze si annulla fa pensare
a rendimenti altissimi ... 8 avvolgimenti collettori di energia possono essere configurati sia in serie che in parallelo.

Un principio del genere merita di essere indagato ....
Avanti alle idee ... alle ipotesi ....

Attached Image
[td]
Attached Image
[/td]​

Una dinamo fatta cosi funziona? E se funziona perche non e' stata gia' costruita? Dopotutto si tratta di teconlogia degli anni '30, non capisco...
Saluti
wink.gif

Ciao a tutti, un primo problema nella costruzione di questo tipo di dinamo è che in un dipolo magnetico è difficile separare il N e il S, cosa che nello schema sembra necessaria. Questo problema si potrebbe cmq risolvere, lo schema corretto presenterebbe due faccie, una come quella nella figura e una con i poli contrari (vista da sopra e da sotto).
La cosa che non capisco è come come faccia l'energia eletrica ad essere così alta visto che il flusso magnetico sui magneti esterni (l'unico che si concatena agli avvolgimenti) al girare del rotore varia di pochissimissimo....

CITAZIONE (Phitio @ 24/6/2004, 10:27)
Una dinamo fatta cosi funziona? E se funziona perche non e' stata gia' costruita? Dopotutto si tratta di teconlogia degli anni '30, non capisco...
Saluti
wink.gif

Ciao

Sono molti i ricercatori che hanno realizzato dispositivi ad altissimo rendimento o magari "overunity", ma non hanno potuto commercializzarli...

La cosa assurda è che ci siamo fatti scappare
anche SANTILLI con i suoi reattori adrogeni ...

Non sò voi, ma io mi domando, perchè i reattori adrogeni non sono brevetti italiani? Miopia? Che fine ha fatto l'attenzione del mondo accademico e del nostro sistema industriale nei confronti di una scoperta così grande?

Mi viene in mente Marconi, ai tempi della radio, si trovò di fronte allo scetticismo
popolare ... ma principalmente, si trovò contro il mondo accademico
dell'epoca, tant'è che andò in Inghilterra per sviluppare la sua invenzione e le sue idee ... i risultati mi pare sono evidenti ...

Mi viene in mente De Palma, Newman, Adams
http://futurezone.free.fr/elibre/energie_libre.htm
http://www.geocities.com/CapeCanaveral/Lab/1287/adams/

De Palma si è visto confiscare dalle autorità il suo dispositivo free-energy
che utilizzava per alimentere l'impianto elettrico di casa, in più ha avuto
l'interdizione per i nuovi dispositivi ... è andato a lavorare in giappone.

Newman si batte da 10 anni per avere il brevetto della sua macchina free energy, una commissione di fisici e ingegneri dopo aver verificato la bontà del dispositivo e apprezzato il modello teorico la dichiara "senza alcuno interesse" ... anche lui é andato a lavorare in giappone.

Nel 1978 il sig. Adams ha scoperto che le invenzioni delle macchine o dei dispositivi ad alto rendimento energetico (energia libera) sono non soltanto brevetti rifiutati, ma che nella maggior parte dei casi, le loro invenzioni sono classificate sotto (Clausola militare) usano la "c", che è, naturalmente, internazionale.

C'è poco da fare ragazzi ... bisogna aspettare che finisca il petrolio, nel frattempo possiamo divertirci a far girare qualche marchingegno in garage e scambiarci idee e opinioni.

Saluti. Stefano

Ciao m.vegeth

Questo è solo uno schema di principio.
Un possibile config. di questo principio può essere utilizzato negli alternatori
di aurasistem http://www.aurasystems.com/

Personalmente penso che le capacità energetiche teoriche di questo alternatore sono molto più grandi di quelle dichiarate ... possiamo dire che sono state ridotte
per consentire la commercializzazione ...

Saluti. Stefano

CITAZIONE (bioste @ 25/6/2004, 14:18)
provate a dare un'occhiata, strano e interessante http://www.fdp.nu/./mikelldevice/thedevice.asp
saluti

Ciao

Ho tradotto solo una parte con google ... sembra una bufala, tu che ne pensi?

Questa unità è concezione dei jr di Mikell del nostro prototipo semplice che non ha funzionato denominato l'elica rotativa. In ogni modo, il suo figlio li visita alla nostra casa nei mesi di estate ed ha utilizzato il mio calcolatore dal mio email address che ha dato alcuni l'impressione che ho scritto che cosa ha scritto. Ciò ora è riordinata per voi. Non provi a copiare il suo dispositivo poichè non funziona e sprecherete appena vostro provare dei soldi. Oltre che questa, l'elica rotativa è un prodotto del governo degli Stati Uniti e non può essere copiata o ripiegata in alcun senso. Avvertenza voi cancellare tutta l'annotazione del dispositivo e non li ripartisco con chiunque altro.

Indietro