PVI Desktop e modulo radio

thinkofit

New member
Salve,

il mio inverter Aurora Power-one è dotato di scheda radio (radiomodule), tuttavia il PVI Desktop non rileva l'inverter via radio (via RS485 tutto ok).
Cambiare il firmware del PVI Desktop mettendone sia uno vecchio sia uno nuovo non ha risolto.

A qualcun altro succede questo?

Grazie
--
Antonio

Ciao,

grazie per la risposta.

In realtà nel manuale non leggo una procedura di pairing.
Quello che ho fatto, avendo seguito il manuale alla lettera, è questo: ho premuto per 3 secondi il pulsante sulla scheda radio, il led arancione era in stato ON. Poi ho effettuato il discovery dall'Aurora PVI Desktop senza però trovare alcun inverter. Una procedura che ho ripetuto più volte senza successo.

Ti riferisci per caso a questa procedura o ad una procedura diversa?

Grazie
--
Antonio

Salve. Io ho risolto il tuo stesso problema di connessione radio, chiamando la Power-one che gentilmente mi hanno consigliato di spedirgli (a loro spese) sia la scheda radio che il Pvi-desktop per un controllo in laboratorio.
Riavendoli ho reinstallato ma con esito negativo.
Ricontatto i tecnici e si provvede alla sostituzione dell'inverter (pvi-3.0 out).
Adesso con questo inverter tutto okey.
Nota: sulla schedina radio ci sono 3 led sotto il pulsante di paring; deve rimanerti acceso solo il led in basso verde, e non quello centrale arancione.
Se il trasferimento dati funziona, sul Pvi-desktop leggi il seriale dell'inverter. A me non funzionava neanche via cavo.
Spero di esserti stato utile.

Salve. Io ho risolto il tuo stesso problema di connessione radio, chiamando la Power-one che gentilmente mi hanno consigliato di spedirgli (a loro spese) sia la scheda radio che il Pvi-desktop per un controllo in
CUT
Nota: sulla schedina radio ci sono 3 led sotto il pulsante di paring; deve rimanerti acceso solo il led in basso verde, e non quello centrale arancione.
Se il trasferimento dati funziona, sul Pvi-desktop leggi il seriale dell'inverter. A me non funzionava neanche via cavo.
Spero di esserti stato utile.

idem è successo ad un ns. cliente, solo con 3 mesi per gestire questa banalità, risolta grazie alla solerzia di un tecnico p.one che ha aperto il suo inverter demo e ha misurato con me tutti i parametri. bravo lui.

la prox volta che il cliente mi chiede un sistema simile credo ne fornirò un altro di terza parte, e non uno della casa madre dell'inverter.

Devo attivare il mio collegamento tra l'inverter Power One e il pc mi sapete fornire i dati del materiale per il collegamento via radio che non sia molto costoso???
Grazie

la prox volta che il cliente mi chiede un sistema simile credo ne fornirò un altro di terza parte, e non uno della casa madre dell'inverter.
Io ne ho provati diversi, e ad oggi l'unico che non ho mai ritirato è il Sunny Beam, che sarà spartano finché vuoi ma non lo metti mai in crisi.
In un caso irrisolvibile di copertura scarsa ho "overclockato" l'antenna di uno degli inverter e "underclockato" tutti gli altri: l'overclockato si auto-negozia come proxy per tutti gli altri, con una configurazione per l'installatore ai limiti del banale (a parte l'ovvia richiesta del codice Grid Guard).

Con Power-One invece mi capita spesso di perdere qualche inverter per strada e non ho nessuna possibilità di intervenire sui parametri. Non vi dico quante telefonate dai clienti che hanno 2 o 3 tacche eppure gli inverter spariscono e ricompaiono senza motivo...

Anche con altre marche ho avuto analoghi problemi: display superfichi ma problemi e problemini di ogni tipo.

Ti piace proprio Moxa e!
Buon apparecchio e costa anche qualcosa meno del CSW-H80.
Scommetto che su ebay si trova qualcosa di cinese anche a 1/10.
Comunque, opinione personale, il wireless è bello, ha alcuni pregi ma anche dei limiti e dei difetti. Da usare solo in caso di effettiva necessità.
Ciao

stessa ciosa succede a me'
ritirato oggi il pvi desktop e il modulo radio da installare nel mio 3.0 e non ne vuole sapere di rilevare il pvi desktop.
pagato il tutto piu' di 500 euro e non va'
ora chiamo furioso power one!!!!!

Grazie a tutti per le risposte.
Ecco come è andata a finire.

La scheda radio (radiomodule) è stata rimandata a Powerone poco prima di Natale 2011 richiedendo una sostituzione. Proprio stamattina, dopo circa un mese, è arrivato il radiomodule riparato (e non sostituito come richiesto quindi) ed è stato rimontato.
Ora è tutto funzionante come da manuale.

Grazie
--
Antonio

Salve, non so se sia il luogo giusto e se qualcuno potrebbe aiutarmi, ho un problema con il mio PVI DEKTOP, in pratica la scheda SD si è gustata e il dispositivo ovviamente non si avvia (ho provato a inserire la scheda nel pc e anche in questo non la legge).
Ho acquistato una nuova SD, però ora dove posso reperire una copia di backup della scheda originale?
Grazie in anticipo per la collaborazione.

Indietro