PVTECH 2008 Rome

Volevo raccontarvi qualche impressione della fiera e del convegno :
:(
pochi espositori ! Mancavano : tutti i produttori di celle , quasi tutti i produttori di inerter, quasi inisistenti i cinesi .
:)
grandi annunci nel convegno : D. Novelli del ministero dello sviluppo economico HA ANNUNCIATO :
(come già anticipto da Alessadro 74) scambio sul posto dal 2008 permesso fino a 200KWp
image
le altre cose le potete leggere sulla dia .
detrazione del 55% prorogata per il 2008
image
Spero ardentemente che le "buone intenzioni "si trasformino in realtà .

Ciao da Recoplan

Edited by recoplan - 15/11/2007, 14:27

recoplan ! ti richiamo all'ordine e spero che tu a Roma non ti sia troppo distratto !!!
Vediamo:
Non ho capito cosa vuole dire "estensione del conto energia ...... per un periodo di 15 anni" se adesso è venti !

In cosa consiste il miglioramento ?
Grazie !

CITAZIONE (gsughi @ 15/11/2007, 15:01)
Non ho capito cosa vuole dire "estensione del conto energia ...... per un periodo di 15 anni" se adesso è venti !​

a quanto ho capito (potrei sbagliarmi)
il ministero vorrebbe "rifomare" in futuro profodamente il CE per poterlo applicare anche ad altre enegie rinnovabili (chiaramnte con altri valori di incentivo).
comunque ora sono solo parole .... i fatti arriveranno (forse) .

ciao da Recoplan

...a quanto pare non ero solo io a guardare le ragazze degli stand!!!!....siamo tutti uguali!!!!
Hanno ragione le donne.....

Confermo quanto scritto da Recoplan (sei un mito hai fatto le foto alle slides!!!!)

Cmq si sta arrivando il contoenergia per molte delle FER!

cmq raga, a proposito di donne....non so se ve ne siete accorti....ma lo stand delle russe non si batteva proprio.......

CITAZIONE (alessandro74 @ 15/11/2007, 20:45)
Confermo quanto scritto da Recoplan (sei un mito hai fatto le foto alle slides!!!!)

Cmq si sta arrivando il contoenergia per molte delle FER!

cmq raga, a proposito di donne....non so se ve ne siete accorti....ma lo stand delle russe non si batteva proprio.......​

E una foto da quelle parti, anzichè sprecarle per delle misere slide, non si poteva fare
:angry:
?
Vabbè, accontentiamoci
^_^
...

Ciao a tutti
purtroppo confermo quanto detto da Recoplan.
Ero seduto assieme a Recoplan e abbiamo constatato purtroppo le relazioni non proprio esaustive dei relatori.
Comunque quello che si è capito che lo sviluppo futuro è orientato a favorire impianti piccoli integrati.
Gli impiantoni dei MWp saranno sfavoriti!!
Il Pecoraro Scanio desiderava centrali solari come la Spagna?
Ma se in Sicilia ad esempio l'assessorato sta combinando lo schifo!!! Vogliono rendere la vita difficile pure agli impiantini dei kWp!! Non si vedono miglioramenti a proposito nel breve termine.
Aiuto!!

PS Viva lo stand delle russe!!!

A proposito ma in questo World Energy Congress non si è fatto vivo nessuno del forum. A stento ci siamo incontrati io e Recoplan

Edited by marco1212 - 16/11/2007, 15:59

Me lo sentivo che avrei perso qualcosa non venendo al PVTECH.

E' da giorni che ho gl'occhi stanchi , non arvebbero retto ..!!!!
:woot:
:wacko:

Altra novità da Roma
:)

il direttore del GSE Montanino , ha annunciato che entro la fine del mese sarà disponibile sul loro sito una guida ragionata all'integrazione architettonica con esempi e foto .

Ciao da Recoplan

CITAZIONE
A proposito ma in questo World Energy Congress non si è fatto vivo nessuno del forum. A stento ci siamo incontrati io e Recoplan​

Io ci sono andato il lunedi, quando c'è stato Pecoraro per l'inaugurazione.

Gianni

Indietro