qualche dubbio...

fpanza

New member
Ciao a tutti, è da poco che sono venuto a conoscenza di questo forum e ne approfitto subito per chiedere qualche informazione.....
Sto per realizzare un impianto fotovoltaico totalmente integrato della potenza di 3kw in calabria. La ditta che ho contattato e con la quale ho firmato il contratto mi ha proposto dei moduli della sorgenia solar e inverter della elettronica santerno.
Spulciando tra le varie pagine del forum non ho trovato molto (anzi niente) riguardo a questi prodotti e mi sto un pò preoccupando.... Qualcuno sa dirmi qualcosa di più? visto che ancora l'installazione non è partita potrei cercare di far installare qualcosa di diverso...

ciao e grazie
Francesco

ps
il prezzo di 18000euri chiavi in mano è giustificato???

Come è andata a finire?

Come è andata a finire?

Hai installato il tuo impianto?
Hai avuto problemi?
Sono curioso, in quanto ho visto un sito dalle tue parti che proponeva la stessa configurazione.
Attendo impaziente.

Ciao a tutti, è da poco che sono venuto a conoscenza di questo forum e ne approfitto subito per chiedere qualche informazione.....
Sto per realizzare un impianto fotovoltaico totalmente integrato della potenza di 3kw in calabria. La ditta che ho contattato e con la quale ho firmato il contratto mi ha proposto dei moduli della sorgenia solar e inverter della elettronica santerno.
Spulciando tra le varie pagine del forum non ho trovato molto (anzi niente) riguardo a questi prodotti e mi sto un pò preoccupando.... Qualcuno sa dirmi qualcosa di più? visto che ancora l'installazione non è partita potrei cercare di far installare qualcosa di diverso...

ciao e grazie
Francesco

ps
il prezzo di 18000euri chiavi in mano è giustificato???

Ma scusate 18000 euro per un 3kw è un prezzo che facevano nel 2008.

Ora per quella cifra ti installano sunpower.Secondo me per un 3 kw con pannelli medi stiamo sui 4800/5000 euro a kw tutto compreso

I pannelli sembrano buoni dalle caratteristiche tecniche pero' non trovo la garanzia sui difetti di fabbrica

Indietro