Qualità prezzo??

Giotto2008

New member
Buongiorno a tutti...
Vorrei un consiglio, quali sono i migliori tra questi: Sanyo, SunPower, Kyocera?? A parità di wp. e sapete dove si possono acquistare da privato senza passare attraverso ad un installatore??

Grazie in anticipo a tutti quanti.

Buongiorno a tutti...
Vorrei un consiglio, quali sono i migliori tra questi: Sanyo, SunPower, Kyocera?? A parità di wp. e sapete dove si possono acquistare da privato senza passare attraverso ad un installatore??

Tutte e tre ottime marche, almeno cosi si sente in giro.

Il migliore...quello che costa meno!

Buongiorno a tutti...

ora ora un collega mi ha detto che a lui una partita di 70 moduli su#@#wer sono arrivati tutti con tolleranza negativa, fatta 215 il nominale la media era poco oltre i 212 W each.

e' forse cause rivenditore o dealer, ma certo e' che lui era bello incavolato, ed e' una bella "ciulata " come si dice dalle mie parti !!!

comprate italiano che ve ne' di alta qualita' , che magari vi arriva sul tetto rimarchiato dalla tedeschia !!!

Saluti,
Andrea

Giotto se ti interessa ho moduli italiani al di sotto dei 3,5 €/W, altrimenti personalmente sceglierei i SANYO, se son quelli a tecnologia HIT.
MP se ti interessa

Se vuoi potrei procurarti dei moduli italiani da 220Wp con garanzie di fabbricazione di 10 anni e di rendimento che al 25° anno = 80%

I moduli italiani hanno garanzie di fabbricazioni più lunghe sia di quelli tedeschi che giapponesi o cinesi, se vuoi te li posso procurare

I moduli italiani hanno garanzie di fabbricazioni più lunghe sia di quelli tedeschi che giapponesi o cinesi, se vuoi te li posso procurare

senza offesa o riferimento personale , ma ... ridaje col mercato !!!
anzi mi sembrano piu' pusher al parco ..." oh tipo, ho 12 chili di silicio purissimo, lo tagli e ti fai 20 kg di poli da spalmarti sul tetto di casa :)"

detto con il massimo dell'ironia, non adirarti ti prego... mi scuso gia'.

saluti,
Andrea

Salve a tutti a proposito di rapporto qualità prezzo
un impianto da 3 kwp falda 19° sud a 16.000€ chiavi in mano 14 pann. da 210w istarsolar garanzia:90% 12 anni; 80% 25 anni; +inverter sonny boy + le pratiche. Si può fare? Preciso che non sono un tecnico del settore sono solo uno che ha chiesto parecchi preventivi.

Saluti
icon7.gif

un impianto da 3 kwp falda 19° sud a 16.000€ chiavi in mano 14 pann. da 210w istarsolar garanzia:90% 12 anni; 80% 25 anni; +inverter sonny boy + le pratiche. Si può fare? Preciso che non sono un tecnico del settore sono solo uno che ha chiesto parecchi preventivi.

Saluti
icon7.gif

per correttezaz e pulizia del forum, tieni una discussione attiva su questo argomento, non infilare un messaggio uguale ovunque...

saluti,
Andrea

per correttezaz e pulizia del forum, tieni una discussione attiva su questo argomento, non infilare un messaggio uguale ovunque...

saluti,
Andrea

Ciao Andrea
hai perfettamente ragione ma non ho trovato ancora risposte alla mia domanda. Io Voglio installare un Fv con un buon rapp. qualità prezzo NON STO CHIEDENDO NIENTE DI STRANO
Spero che qualcuno con dati alla mano mi convinca che una marca è meglio dell'altra, allora ok ma che la differenza di prezzo si trova solamente nelle pratiche e la manodopera mi sembra veramente eccessivo. C'è qualcosa che non va.
Saluti

Con un prezzo simile manca sicuramente l'installazione.
Quello è praticamente il prezzo che pagano l'impianto degli installatori...

Saluti
icon7.gif

andreaporta

Ciao Andrea
hai perfettamente ragione ma non ho trovato ancora risposte alla mia domanda. Io Voglio installare un Fv con un buon rapp. qualità prezzo NON STO CHIEDENDO NIENTE DI STRANO
Saluti

di strano ci sei te azoto.. hai fatto le tue domande nel tuo post? Qualcuno ti ha risposto? Sì/no quello era il tuo, post se qualcuno aveva qualcosa da dire lo diceva.

Indietro