Quantum energy generator

Scusa Franco , non mi fare rispondere male.
Quali fatti , la free energy?
Pubblichi le notizie che leggi dai giornali ?
Se tu sei convinto presenta il progetto tuo, su questo forum e ne discutiamo, allora si che ci sarà da ridere.
Saluti.

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Ciao Franco52
Il circuito è interessante, mi ricorda il motivo per la quale molti anni fa entrai a far parte di questo forum perchè interessato al MEG.
Senza iniziare a costruire nulla per verificare il funzionamento del QEG, già dallo schema ci sono alcune incongruenze: Il variac che funziona in A.C. (praticamente è un auto trasformatore variabile) alimenta il motore elettrico in C.C. come fa?
In effetti il testo parla di un ponte raddrizzatore all'uscita del variac per raddrizzare la VCA, ma non c'è ne traccia sullo schema.
Altra incognita è il legame che c'è fra la frequenza di uscita dichiarata di 400Hz con i 2500 giri del motore a C.C.
L'avvolgimento di uscita dovrebbe generare 120V che per 10 KW sono più di 80A, peccato che il filo sia un 10 AWG pari a 5mm quadri sicuramente insufficienti per supportare tutta la corrente di un generatore che dovrebbe erogare 10KWatt di continuo! Mah!
Non ultimo, usando una espressione di un "famoso" Antonio, che c'azzecca il dispositivo proposto con quello originale di Tesla? Boh!

Salutoni
Furio57

Ultima modifica:
Ciao a tutti
Ciao Franco52 non mi piace rispondere a qualcuno che posta un link come fai spesso tu senza nessun commento, quasi a significare che: signori "ho trovato qualcosa", ma smazzatevela da soli. A tal fine desidero sensibilizzare i moderatori ed amministratori per analizzare se la questione vada implementata nel regolamento del forum. Tornando al link in questione, non c'e' nulla di piu' di quanto gia' letto in precedenza. Anzi sì: l'inventore dell' accrocchio un certo sig. James Robitaille, (ma non era Tesla?), offre consulenza a 300$ all' ora piu' 5$ ogni minuto in piu'. Mah! Mi sembra un gran "paraculo".

Salutoni
Furio57

Ultima modifica:
Furio, dovrebbe essere una nuova agenzia governativa a studiare tutti questi nuovi sistemi,
una specie di agenzia dell'innovazione, che poi trasferisca all'industria...

Ciao a tutti
...una nuova agenzia governativa...che poi trasferisca all'industria...
Ciao Franco52 è molto utopico ciò che scrivi...nessun governo andrebbe contro i propri interessi! Ottenere free energy vorrebbe dire sovvertire tutte le basi ed i parametri della economia globale. Ricorda J.P.Morgan con Tesla. Al limite una agenzia governativa bloccherebbe il tutto. Comunque non c'è nessuna innovazione, nulla da studiare o gestire, perché non ci sono nuovi sistemi purtroppo, ma solamente lontane chimere.

Salutoni
Furio57

@Franco52
Ma quale agenzia governativa!!!! Davvero vorresti sprecare denaro pubblico per questi accrocchi alla Wanna Marchi??
Personalmente preferirei investire sull'università e sulla ricerca (quella vera) e sui progetti di tanti scienziati (veri) che possono veramente realizzare qualcosa di concreto e utile per tutti!!!!

Saluti

sta' bufala della free energy ..mi sta' veramente devastando !!! bisognerebbe bannare mezzo forum

il forum sta' perdendo credibilita' grazie a queste str....zate

è ora di finirla !!!

dobbiamo dare informazioni scientifiche ,utili e pratiche agli utenti !

richiedo l'intervento di moderatori e/o amministratori |!!! .

p.s. il povero nll non puo' intervenire sempre da solo a tutto campo in tutto il forum !!...dategli una mano per favore

QUESTA è UNA STRIGLIATA ALLO STAFF ...che spero si presenti e dia risposte in breve tempo

stiamo perdendo credibilita' ...fate qualcosa :(

cordialmente

Francy

Ultima modifica:
Ciao a tutti
sta' bufala della free energy...il forum sta' perdendo credibilita' grazie a queste str....zate
Ciao Mr.Hyde non credo sia possibile, ti ricordo che il nostro bel sito quando nacque si chiamava Progetto Meg, pura free energy eh!...bei tempi. Per "partito preso" non rifiuto la free energy, da non confondere con il moto perpetuo: Tesla ne era un degno studioso. Certo che quello che si vede e trova in giro non è certo gratificante! Comunque se i vari interventi rimangono confinati nel giusto thread non fanno male a nessuno.

Salutoni
Furio57

Ultima modifica:
ciao caro Furio :)

quindi potresti spiegarmi cosa significa "free energy" ? ,...in italiano energia GRATIS?

dove esiste e come ottenerla?

sarebbe la panacea dell'umanita'!

grazie

Francy

Ciao a tutti
...potresti spiegarmi cosa significa "free energy" ?...in italiano energia GRATIS?
dove esiste e come ottenerla?
Ciao Mr.Hyde glisserò sulla punta di vena polemica che traspare...per quanto riguarda il significato, non sono un esperto né di semantica né di filologia inglese, ma di sicuro non significa energia gratis, altrimenti si chiamerebbe solamente così. L'energia gratis è comunque quella fotovoltaica, quella termica naturale, il vento ecc., ma sicuramente non ti riferivi a queste che comunque sono libere. Ma a tutte quelle più o meno "esoteriche" aggiungo io, che ogni tanto appaiono con i nomi più o meno elaborati. Dove esistono? Bella domanda sicuramente quella più attendibile e a mio avviso l'unica che mi fa sperare "qualcosa" in questo ambito è quella che permea tutto quello che esiste sulla terra, il campo magnetico terrestre, e che sembra che Tesla avesse compreso molto profondamente. Come ottenerla? Altra bella domanda, comunque se lo scoprissi lo terrei per me...ma questa è un' altra storia...

Salutoni
Furio57

Ultima modifica:
Indietro