Quesito impianto elettrico

Nel mio appartamento ho un impianto elettrico anni 80, che sicuramente dev'essere messo a norma.

Prima di procedere ho bisogno di comprendere bene alcuni concetti, giusto anche per curiosità.
Il fatto che premendo un interruttore di un faretto della luce interno questi crea ogni tanto disturbi al segnale della televisione cosa significa?
Forse che c'è un malfunzionamento nell'impianto e che quindi il circuito sul quale sono montati i 2 adattatori powerline presenta difetti e non funzionano bene?
A prescindere dalla mia decisione di sostituire l'impianto, le prese e gli interruttori devono per forza essere della stessa marca?

Più semplicemente credo che i cavi elettrici passino vicino a quelli dell'antenna, se non nella stessa canalina, e ti crea interferenza quando accendi e spegni la luce.
Prese e interruttori non é obbligatorio siano della stessa marca e modello, é puramente una questione estetica

Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk

Nella mia stanza ho inserito 2 adatattori Powerline Netgar su 2 prese che fanno parte dello stesso circuito, come consigliato da tante guide.
Quello che vorrei cercare di capire è da quale fattore può dipendere il fatto che le spie dovrebbero essere verdi, ed invece sono di colore rosso

Si certo. Ma l'adattatore che si trova nella presa a parte, per verificare se funziona, ha solamente il led di ALIMENTAZIONE VERDE, mentre il led PICK A PLUG è di colore ROSSO FISSO

Guarda, a me capitò con dei tplink, ma perché invertii il master con lo slave.
Un'altra volta cambiando stanza era rovinato il cavo ethernet.
Dovrebbe avere 3 luci sul master, una l'alimentazione, una la connessione col modem per segnalre che c'é rete internet e la terza che stabilisce la connessione con lo slave, che modello sono di preciso i tuoi netgear?

Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk

Indietro