Radiante a pavimento+termoarredo

blaitz

Member
Salve,
Sto per installare un impianto radiante a pavimento della Rehau e vorrei delle delucidazioni.
Nei bagni hanno previsto di installare dei termoarredi a bassa temperatura;
la mia abitazione si trova in una zona climatica C ed ho un impianto FTV da 6 kw.
Vorrei chiedervi se date le temperature non eccessivamente fredde,se bastano dei termoarredi a bassa temperatura o se meglio quelli misti in modo da poter aumentare la
Temperatura con L ausilio della resistenza elettrica se nei bagni ho una temperatura bassa visto che tra piatto doccia,wc, bidet e scarico il radiante nei bagni copre una superficie minima.
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In bagno avrai utilizzato un passo più stretto giusto?
Non è stato fatto un piccolo calcolo sulla potenza erogata sia dal radiante che dalle termoarredo a bassa temperatura?

Salve,
Sto per installare un impianto radiante a pavimento della Rehau e vorrei delle delucidazioni.
Nei bagni hanno previsto di installare dei termoarredi a bassa temperatura;
la mia abitazione si trova in una zona climatica C ed ho un impianto FTV da 6 kw.
Vorrei chiedervi se date le temperature non eccessivamente fredde,se bastano dei termoarredi a bassa temperatura o se meglio quelli misti in modo da poter aumentare la
Temperatura con L ausilio della resistenza elettrica se nei bagni ho una temperatura bassa visto che tra piatto doccia,wc, bidet e scarico il radiante nei bagni copre una superficie minima.
Grazie

la mia esperienza con termoarredo in bassa temperatura è che serve solo per asciugare le salviette da bagno o l'accappatoio per chi lo usa. non è di sicuro l'elemento deputato a riscaldare l'ambiente. che va riscaldato dall'impianto a pavimento, per cui bisogna dimensionarlo in maniera appropriata, sia per numero di spire che per materiali impiegati. inoltre non metterei mai un termoarredo elettrico in bagno.

Il progetto esecutivo ancora non mi è stato dato però non mi è stato chiesto se preferivo un termoarredo a bassa temperatura installando una tubazione a pavimento con passo più stretto o mantenere lo stesso passo ma installando termoarredo ad alta temperatura.
Quindi mi consigliate di mettere quelli ad alta temperatura?
Grazie

Io metterei un termoarredo classico il più alto possibile diciamo 55x180 o anche di più se lo trovi e passo radiante più stretto.....

Indietro