Rapida perdita di temperatura accumulo ACS

Dai calcoli il tuo accumulo sta perdendo circa 70 Watt... un valore normale per accumuli di qualità standard.

Isola al meglio tappi e tubi ; di più non puoi.
Si tratta comunque di una perdita di 2 kWh al gg... un valore tutto sommato accettabile.

F.

Dai calcoli il tuo accumulo sta perdendo circa 70 Watt... un valore normale per accumuli di qualità standard.
Isola al meglio tappi e tubi ; di più non puoi.
Si tratta comunque di una perdita di 2 kWh al gg... un valore tutto sommato accettabile.
F.

Pensavo che gli accumuli normali fossero più efficienti e perdessero un 3° al giorno però se dici che è normale allora ok, isolerò il più possibile i tubi e i tappi.
Dici che girare attorno all'accumulo un ulteriore strato di isolante non cambierebbe di molto la situazione giusto?

vista ora la foto messa sopra, del collegamento...diciamo che entrando nella parte bassa in quel modo non credo possa dare problemi di dispersione, al massimo si fredderebbe un pelo la parte bassa e null'altro, la parte dell'uscita acs invece mi pare perpendicolare, da li potresti avere qualche dispersione a meno che non ci una una valvola di non ritorno, non riesco a vederla mi pare

No l'unica valvola che c'è è quella miscelatrice, ed infatti il tubo fino alla valvola è bello caldo (lo isolerò) poi quello che esce dalla valvola è freddo invece. Quindi è come se già la miscelatrice stessa facesse da valvola di non ritorno

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom