GIGIFINECO
New member
bUON GIORNO,
Mi chiamo Luigi della Provincia di Treviso, .
Vorrei porvi un quesito al quale vi chiederei di rispondere .
Per farvi capire bene ti descriverò la mia situazione .
Casetta singola, siamo a treviso, impianto a termosifoni bruciatore a gasolio.Bene!
Ho istallato nel mese di Aprile 2006 un impianto solare , 3 pannelli normali un caminetto idro e un accumulo da 1000l.+ integrazione caldaia
Il mio dubbio è quello di capire se l'impostazione sia giusta .
Mi spiego. In primavero e solo in primavera mi è sembrato che il solare avesse dei problemi a scaldare l'acqua sanitaria a sufficienza (in casa siamo in due) + bambina piccola. Durante l'estate tutto bene, ora è arrivato l'inverno e non rieco a capire una cosa.
Mi sembra che il caminetto 35kw non riesca a colmare l'utilizzo dei termosifoni quasi fosse troppo piccolo per quell'accumulo.
Il mio dubbio è sui rapporti di equilibrio tra forza produttiva di calore e acqua da scaldare.
Mi potete aiutare .
ve ne sarei molto grato. Grazie Luigi
DISCUSSIONE APERTA SU :
http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=10609674
Mi chiamo Luigi della Provincia di Treviso, .
Vorrei porvi un quesito al quale vi chiederei di rispondere .
Per farvi capire bene ti descriverò la mia situazione .
Casetta singola, siamo a treviso, impianto a termosifoni bruciatore a gasolio.Bene!
Ho istallato nel mese di Aprile 2006 un impianto solare , 3 pannelli normali un caminetto idro e un accumulo da 1000l.+ integrazione caldaia
Il mio dubbio è quello di capire se l'impostazione sia giusta .
Mi spiego. In primavero e solo in primavera mi è sembrato che il solare avesse dei problemi a scaldare l'acqua sanitaria a sufficienza (in casa siamo in due) + bambina piccola. Durante l'estate tutto bene, ora è arrivato l'inverno e non rieco a capire una cosa.
Mi sembra che il caminetto 35kw non riesca a colmare l'utilizzo dei termosifoni quasi fosse troppo piccolo per quell'accumulo.
Il mio dubbio è sui rapporti di equilibrio tra forza produttiva di calore e acqua da scaldare.
Mi potete aiutare .
ve ne sarei molto grato. Grazie Luigi
DISCUSSIONE APERTA SU :
http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=10609674