Re-driven 50kw qualcuno la conosce?

• Autore discussione Autore discussione Mediterraneo
  • Data d'inizio Data d'inizio
M

Mediterraneo

Guest
Ciao a tutti sono nuovo su questo forum....
Vorrei sapere se cè qualcuno che sa di piu su questo generatore.
Le mie domande sono:
chi è il rivenditore autorizzato in italia? Esistono esemplari in italia gia montati?E' un generatore affidabile?mi sono fatto fare il preventivo è solo la torre con sistema ribaltabile di 36m costa 50.000$ io metterei una torre normale risparmando un bel po che ne pensate?
GRAZIE

Dal mio punto di vista la migliore macchina.
Rivenditori in Italia c'è ne sono 3/4.
La prima torre dovrebbe essere montata ad agosto dalle voci che girano.

A te che prezzo hanno fatto?

Ciao al quanto ne so non esistono modelli istallati in italia...mi è girata voce che verrà istallato uno a settembre a campomarino.
Per i rivenditori misa che solo Ediltermica la commercializza a circa 180.000 palo ribaltabile da 36m torre montaggio e garanzia 5 anni.

La torre indicata dai cinesi è 18 metri e non credo assolutamente che quella a 36 metri sia ribaltabile. Semmai ci vorrà ogni volta il cestello.
Se si opta per le torri a 18 metri si metta in conto di perdere una bella frazione di potenza per le turbolenze, che naturalmente variano da casa a caso ma che a 18 metri possono arrivare al 30%.

mi sono fatto fare il preventivo è solo la torre con sistema ribaltabile di 36m costa 50.000$ io metterei una torre normale risparmando un bel po che ne pensate?

1. Una torre ribaltabile di 36 metri con sopra una navicella da 50 kw??? Non esiste. Mi meraviglio che qualcuno "venda" queste porcherie.
  2. Che risparmi sì, ma quando hai un qualche guasto da sistemare ti tocca noleggiare una gru. Oppure, per fare manutenzione, devi noleggiare una piattaforma mobile. Inoltre immagino che il generatore lo vuoi installare in campagna. D'inverno, con le piogge, la gru molto spesso non può operare. E il generatore ti rimane fermo settimane e settimane. Spendi di più all'inizio, ma risparmi un sacco dopo. Infine se prediligi la torre fissa metti comunque nel business plan il costo di una piazzola per la gru.

Ciao FabrizioCo certo che èsiste cioe la redriven canada la procuce torre da 36 m con pistoni ribaltabile...se vuoi ti mando il catalogo..
Perchè dici che è una porcheria? la redriven 50kw è una porcheria?
la conosci?
Fammi sapere grazie

Io non esprimo giudizi, ovviamente. Mi sembra però che 36 metri con la navicella sopra non si possano alzare con un pistone idraulico.
Infatti il produttore cinese da il sistema a pistone solo per la 18 metri:
Free standing towerHeight 18m11471111471Free stand tower

Inoltre le foto allegate allo stesso sito fanno vedere il montaggio con una autogrù. Se fosse ribaltabile che ci fa la gru ?
Con questo non voglio sconsigliare l'acquisto, ma solo discutere di dati tecnici.

La redriven in sè non la conosco bene come macchina. Mi riferisco alla torre. 36 metri di torre, come dice anche Enzo, non la puoi alzare con un pistone idraulico.
Inizialmente mi ero fatto una buona idea della redriven. Se dicono che una cosa di questo tipo sia fattibile, allora sono degli improvvisati.

Magari mi sbaglio, però ...

Questo rivenditore propone una sua turbina da 50 KW con torri da 18 a 36 mt "Tutte con sistema idraulico di sollevamento....

S.E.I. Srl - Generatore minieolico SEI Wind Driven da 50kW

Che dire, se sapete di qualcuno che ne ha montata una col palo ribaltabile alto 36 metri fatemelo sapere che la andiamo a vedere assieme e vi offo una birra. Facciamo che se la ribaltano senza che si spacca tutto, vi offro anche una pizza.

Perchè limitano la velocità di arresto a 18 m/s? Tutte, inclusa Vestas, ha velocità di arresto a 25 m/s.

Buongiorno a tutti,
la cosa piu' interessante che ho trovato visitando il sito, in fondo alla pagina che descrive il generatore, e' stato :
"particolarmente adatto a siti : ventosi" .............
Bella scoperta !.
L'eolico ed il minieolico hanno lo stesso problema, il vento, ma il minieolico ha un handicap maggiore rispetto alle grandi macchine ed e' data dall'altezza del mozzo.
Nn e' un caso se l'altezza e' cresciuta nel tempo ... dai 40 ai 60 .... agli 80 fino arrivare oltre a 100m.
Ci sara' un perche', o no?.
Trovare siti ventosi e' il vero ed unico problema, poi pagate le macchine per quel che valgono. Tutto il resto nn conta.
ciao car.boni

Ciao dal catalogo che mi hanno presentato sembra un ottima macchina sia esteticamente che tecnicamente è dotata di 9 inverter che si azionano man man che necessita potenza ho visto anche un video del sistema a pistone, è diverso da quello normale perchè il pistone e dotato di una barra di acciaio che alza la pala in 5 fasi..
cioe il pistone inizia ad alzare, poi ad un certo punto una barra di accio blocca il sistema, e cosi mano mano il pistone ricomincia ad alzare partendo in poche parole sempre da zero perche scarica la forza sulla barra in acciaio.
Ora non so se siete riusciti a capire pero cosi me l'ha spiegato è ho visto il video...

Mediterraneo, ma quando si alza o si abbassa, come fanno le pale a non troncarsi ?
Le bipala sono utilizzate proprio per la possibilità che hanno di essere solidali con la navicella. Vedi per esempio Vergnet o Libellula, ma tutte le tripala hanno bisogno di una gru per essere montate o smontate.
I sistemi per fare manutenzione ad un aerogeneratore sono obbligati:
1) Abbattimento guidato (sistema Verget, per intenderci) possibile solo con bipala.
2) Salita interna alla torre (sistema Libellula e per tutti i grandi aerogeneratori)
3) Salita esterna alla torre ( sistema WES)
Non c'è altro sotto il sole, a mio parere.

Concordo appieno in tutto con te, Enzo. Tuttavia ritengo che sia possibile ribaltare anche una tripala. Conosco una persona, ingegnere che quindi sa quello che fa, che ha un sistema ribaltabile per la sua tripala da 50 kw. Devo andare a visionare il suo generatore, poi ne avrò la certezza. In settimana dovrei anche riuscire a incontrare i titolari della ditta che ha prodotto il suo palo.

Vabbe assodato che si puo ribaltare un tripala da 36m dato che ho anche visto un video..il problema è:
Mi sembra troppo 50.000$ per un palo da 36m anche se ribaltabile...

Io non ho ancora capito come si fa a ribaltare una pala da 36 metri tripala.
L'unica cosa che mi viene a mente è quella di avere la cerniera a qualche metro dal suolo, ma vi rendete conto del momento flettente ?
Poi, sempre, ci sono anche delle foze laterali.
Insomma aspetto con curiosità, soprattutto per capire come, dopo l'installazione, quando le TV sono andate via, come si abbassa, si fa manutenzione e si alza di nuovo.

Vabbe assodato che si puo ribaltare un tripala da 36m dato che ho anche visto un video..il problema è:
Mi sembra troppo 50.000$ per un palo da 36m anche se ribaltabile...

Potresti postarci il link al video?
Se hai il video sul pc, puoi mandarmelo per posta elettronica così, se vuoi, lo posso pubblicare on-line in uno dei miei server.

C'è quaalcosa che non torna.
Già per installare una 20 KW usano una struttura aggiuntiva. Merita guardare questo filmato e pensare che almeno ogni 6 mesi si deve fare questa manovra moltiplicata per 2.
YouTube - Westwind 20 wind turbine installation
In questo filmato invece sulla torre non c'è la turbina:
YouTube - redriven Hydraulic tower
In questo, infine, c'è la turbina ma non è certamente una 50 KW.

Forse il nostro amico Stojanovicmiki saprà dirci di più, visto che la ritiene la migliore sul mercato.

Indietro