Realizzato pannello panda! Alcuni problemi.....

borto82

New member
Salve a tutti... dopo molti mesi sono riuscito a ultimare nei ritagli di tempo il mio pannello solare "panda". i risultati sono sopra le aspettative... farò comunque un post dove spiego tutte le evoluzioni e i problemi incontrati e come li ho risolti partendo dal presupposto che il tutto doveva costare POCO, POCHISSIMI, meglio se NULLA.....!!!

comuqnue... i problemi che ora ho sono:
- l'acqua puzza da plastica... tanto... non so se dipenda dai tubi usati (quelli da giardinaggio) o dalla tanica (un recipiente di plastica blu da 200 litri circa che ho visto anche essere usato in alcune industrie per gli usi più disparati)... come posso risolvere?
- in 20 ore la coibentazione della tanica ha fatto perdere 7° all'acqua con un delta di 30° (t esterna tra i 10 e i 15°, t dell'acqua 45° ieri sera, 38 adesso... era quasi pieno, ci saran 170 litri circa) è buono? Migliorabile? Fa schifo??????????? Un barilotto di quelli professionali da esterni che perdite ha?
- con un sole forte, ma non fortissimo di questi giorni il pannello passa i 100° visto che l'acqua all'interno arriva all'ebollizione :)))))))))))))))))))))))))))))
- ho una pompa a 12v usata nei camper con una prevalenza di 2 metri e 14lt/min he porta acqua dalla tanica alla doccia, però non porta poi molta acqua... stando nel mondo 12v esiste qualcosa di meglio?

grazie!!

Indietro