Realizzazione Nuovo Impianto Micro Idroelettrico nello stesso sito di un impianto già esistente.

xnicolasx

Nuovo Utente
Iscritto dal
5 Ottobre 2010
Buona Sera

avrei un quesito al quale non trovo risposta e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Secondo voi, il proprietario di un impianto idroelettrico già funzionante ed incentivato, potrebbe autorizzarne un'altro sullo stesso sbarramento?
Questo lo chiedo perche' nei periodi invernali spesso la portata del torrente è molto superiore alla massima turbinabile e mi stavo chiedendo se si potesse realizzare un impianto presa rilascio per sfruttare l'acqua in esubero.
Ovviamente si potrebbe valutare anche il potenziamento dell'esistente ma vorrei farmi un'idea delle possibilità.

Grazie Mille a chi risponderà

Guarda che non e' il "proprietario" dell'impianto a dover autorizzare un'altro impianto , semmai la provincia/regione e comunque il proprietario di questo impianto perche' dovrebbe farti fare un tuo impianto , quando lo _potrebbe_ fare lui ?

Ciao Illo
probabilmente non mi sono spiegato correttamente.
Ho fatto riferimento al proprietario dell'impianto esistente proprio per scongiurare eventuali conflitti tra impianto 1 e impianto 2.
So perfettamente che non è il proprietario a concedere autirizzazioni uniche, intendevo dire: Sapete se la legge permette di realizzare un impianto idroelettrico in parallelo ad uno esistente per migliorarne la produzione da parte del proprietario dell'impianto già esistente?

Grazie

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom