Reclamo SunPower

GeoThermo

Member
Qualcuno saprebbe dirmi come effettuare un reclamo in SunPower?
Ho grossi problemi con il dealer che ha installato l'impianto e l'impianto non funzionante da troppo tempo.
Sul sito internet tanta bella pubblicità, ma nulla che mi rimandi ad un'assistenza in caso di "problemi".

Grazie

Se il problema è impianto (progetto, cablaggio, etc) Sunpower c'entra poco..devi chiamare instalatore alle sue responsabilità.

Se hai porblemi di pannelli, puoi anche andare attraverso un altro dealer se vuoi attivare garanzia..non c'è porblema..ma non ho mai snetito si un "esteso problema" sui Sunpower..

per cui per iniziare dovresti ricostruire la storia e farci capire..

Ho un guasto e l'installatore non viene a risolverlo.
Almeno farlo presente...
In fondo se SunPower vanta un circuito tanto affidabile e poi al primo problema si è lasciati soli.... tanto vale far montare SunPower a chiunque.

Ecco come si è conclusa la vicenda.
La telefonata in sede SunPower ha permesso, passo passo (apra l'inverter... vede qualcosa di bruciato?... ecc..) di capire la causa del problema.
Abbiamo chiamato un nostro elettricista (non della SunPower) che ha risolto, ovviamente a spese nostre, il problema.

L'installatore del circuito SunPower, non si è neppure degnato di venire a vedere l'impianto, ma tuttora si fregia del marchio SunPower...

Ciao GeoThermo,

come minimo un'altra chiamata alla sede SunPower l'avrei fatta, per "lodare" il loro installatore di "fiducia"

Ciao GeoThermo,

come minimo un'altra chiamata alla sede SunPower l'avrei fatta, per "lodare" il loro installatore di "fiducia"

Mi pare giusto e sensato , sono le persone a far la differenza non i marchi !!
A me è accaduto con l'assistenza Riello , contattato commerciale dell'azienda dopodiché al distributore gli fu tolto il marchio anche per precedenti fatti!

L'installatore, facente parte del circuito si è disinteressato totalmente del problema fin dall'inizio e non si è degnato neppure di venire a vedere l'impianto. Ovvio che il suo comportamento è stato segnalato in SunPower. Spero vivamente verranno presi provvedimenti nei loro confronti.

Indietro