Recuperare aria calda da caminetto aperto

Grazie anche a te dei consigli ebli, vedo un po' cosa fare.... Certo se trovassi un inserto a buon prezzo sarebbe meglio... Magari ventilato. Grazie mille x adesso.

Grazie dei consigli vedo un po cosa possa essere meglio per me... Certo se trovassi un inserto a buon prezzo sarebbe meglio... Magari ventilato.. Grazie ancora di tutto a tutti...... Buona giornata

Vicino al caminetto non ho entrate di aria fredda, l'aria la prende dalla stanza... pensavo se non dovessi fare un inserto, e mettere una serpentina x passaggio aria di mettere collegato con un tubo una scatola in metallo a circa 1 mt di distanza dal cammino con dentro una ventola con un filtro che aspiri aria nella stanza....

Esistono anche accessori come questo:

Vortice Caldofa | eBay

Non so se hanno grande resa ....
Il prezzo non è proprio basso ...

è obbligatorio avere una presa d' aria nella stanza dove è installato il caminetto ...
con la combustione a camera aperta è meglio non scherzare ....

Ultima modifica:
Grazie fabioe, l'ho visto e anche il suo concorrente quello francese che mi sembra fatto bene si chiama eq..... tair, ma x dei tubi e una ventola si va a circa 350 euro.... Non pochi... Per questo volevo autocostruirne uno spendendo meno e magari con una ventola superiore.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom