Recuperare dati mensili

pise

Member
Salve vorrei sapere se è possibile recuperare i dati della produzione e immissione di un mese passato.
Mi spiego meglio ,siccome ogni mese compilo un riepilogo fotovoltaico e mi è passato il mese di settembre , sono riuscito a recuperare solo i dati del prelievo (ricavati dalla bolletta) mentre per i dati di immissione e produzione non ho i valori di A1 A2 A3 , c'è un modo per vederli ho devo-posso richiederli al GSE o all'ENEL?
Ciao e grazie:bye1:

sul sito del gse al quale accedi con il tuo userId e password puoi ricavare i dati di produzione mese per mese.
Quando ti arrivano i conguagli dovresti ricavare anche su quanti kWh hai immesso fino alla data del pagamento. Ma questo non posso dirlo con certezza perchè io non ho ancora visto un euro dello scambio sul Posto e quindi non so cosa arriva sul sito esattamente ma qualcosa su quanto hai immesso ci deve sicuramente essere.

Si per quanto riguarda i dati della produzione sul sito gse ho il totale del mese (non A1 A2 A3 ) , ma nel SSP non riesco a trovare i dati richiesti.
Ciao e grazie

Ciao,
I kWh immessi e prelevati puoi trovarli nel dettaglio mensile (trimestrale) scaricabile dall'applicazione Scambio Sul Posto sul sito del gse.
Ci sono i valori mese per mese e delle tre fascie orarie (F1 F2 F3) dei kWh segnati dal tuo contatore, la precisione è di 4 cifre decimali, e forse è per questo che a prima vista potrebbero sfuggire.
A titolo di esempio, nel mio caso, a febbraio 2009 risulta una immissione pari a 242,6179 kWh.
:bye1:

ciao, bisogna vedere se gli hanno pubblicato sul portale il conteggio del 3° trimestre.
ma scusa pise da quanto hai attivato la convenzione SSP?
Per quanto riguarda le letture fino al quarto decimale, lo trovo un'inutile pignoleria del GSE, dato che noi non possiamo accertarne la veridicità (sul display appare solo al Kwh) e non al decimo di wh.
Comunque se hai quelle di agosto e quelle di ottobre fai la differenza no!!

Ciao and
per i decimali non lo dire a me, stavo per scriverli in microWh, non l'ho fatto solo per non creare confusione.
In ogni caso oltre a vedere se lo hanno pubblicato deve fare attenzione a tener conto di quelli non moltiplicati per il Coefficiente di perdita = 1.108, i primi trimestri dell'anno scorso erano incolonnati "strani" ma per questo basta che trova la colonna dei valori noti.
:bye1:

Ok grazie sono riuscito a trovare i valori mancanti nel file del conguaglio dello SSP del 3° trimestre( mi ci ha voluto un po' a decifrare tutte le varie voci).
PS: scusate per il ritardo nella risposta
Ciao ciao

Indietro