Recupero alluminio

http://www.minerali.it/gemme/gemmefalsi.htm
Per il rubino si usano (fra i tanti sistemi) una pressione di 30000 libbre per pollice quadrato a 400 gradi. Naturalmente, l'ossido deve essere purissimo...... Se cerchi "gemme false" o "gemme sintetiche" con google, trovi di tutto.
L'ossido di alluminio non si dissocia col calore. Si chiama anche allumina, e da essa si ricava l'alluminio per via elettrolitica.

Carina questo dei rubini
:)

Grazie rbarba. molti spunti interessanti. Per la questione delle autorizzazioni: dici che anche per piazzare una trentina di bidoni per l'alluminio nei vari bar serva un'autorizzazione? Mi sembra strano...

Una volta ottenuta l'autorizzazione da loro non credo serva altro

Salve
grazie a tutti per le informazioni sin qui postate.
alcune domande:
A. Confermate che secondo voi non c'è bisogno di autorizzazioni per porre raccoglitori di alluminio in luoghi privati come centri commerciali, bar o condomini?
B. dove si può rivendere l alluminio comprato? (soprattutto in area Bologna, links, indirizzi,etc, sarebbero utilissimi).
C. ci vogliono autorizzazioni per lo storage dell alluminio?
grazie
un saluto cordiale
DL

salve, qualcuno mi sa indicare enti ed aziende che usano la polvere di alluminio come magazzino o fonte di energia, o per produrre idrogeno? Quali altre applicazioni commercialmente interessanti conoscete per la polvere di alluminio? Grazie

La polvere di alluminio che può essere utilizzata per fuochi d’artificio, vernici metallizzate, pigmenti e cariche per compositi.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom