relè

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

Guest

Guest
ho un trasformatore 220/13 v con una corrente di 0,4 ah mi servirebbero una decina di ah come faccio ????????

Edited by avart85 - 16/6/2005, 19:11

CITAZIONE (avart85 @ 16/6/2005, 15:12)
ho un trasformatore 220/13 v con una corrente di 0,4 ah mi servirebbero una decina di ah come faccio ????????​

Ciao a tutti
smile.gif

Ciao avart85 bentrovato! l'unica cosa da fare è acquistarne uno da 10 Ampere nient'altro.

Salutoni
Furio57
biggrin.gif

Edited by Furio57 - 17/6/2005, 00:47

Uno per CB, credo che possa andarti bene, ha un uscita di 13.8 V con Amperaggio variabile a seconda della versione e del prezzo, ma stabilizzato (il voltaggio). se non sbaglio ne ho visto uno da 10 A a circa 60 €, o erano 75, vabe, non importa, l'importante (di qui sono sicuro) è che non costava più di 75 €

sai io cm ho fatto? ho preso un alimentatore per computer che fa minimo 10 ampere e ti trasforma la corrente da 220v a 12v... ti prendi uno di quelli che costerà 50€ invece di comprarti un trasformatore appposta che ne costerà 130€!!!

mahhh ho visto una scritta ...rele....
Se la corrente ti serve sempre vedi su
se ti selve impulsiva invece basta mettere un condensatore di accumulo (mi riferisco a DC) o soluz. eq. e puoi usare anche un trasformatore da 0.0001...(dipende ogni quanto ti serve)

gattmes quindi tu intendi dire di proporzionare la velocità degli impulsi alla capacità del condensatore giusto?

Nu, dice di lasciare il trsformatore a caricare il condensatore e quando serve l'impulso stacca il trasformatore e preleva la scarica del condensatore, che sarà piuttosto altina
biggrin.gif
.
Accumulo appunto ^__^

ann!! capito!! si cmq la corrente che arriverà dal condensatore potrebbe essere veramente troppo alta..

Ovviamente il condensatore và dimensionato...ne esistono davvero "enormi". Dipende sempre da cosa devi fare.

Indietro