provato giusto oggi...
c'era nel concessionario un piccolo circuito di prova con delle curve strette praticamente delle chicane...
il veicolo parte premendo l'acceleratore con decisione fino in fondo
il twizy è ben piantato per terra e non accenna rollio o beccheggio di alcun tipo neanche con quelle curve super strette che ho percorso
in certi momenti ho anche provato ad esagerare con l'acceleratore ma il veicolo rimane sempre come sui binari
la sensazione di guida e quella visiva sono più vicine a quella di un'auto piuttosto che ad uno scooter
il vento non sembra invadente e la posizione di guida non è confortevole come quella di un'auto anche perchè il veicolo è rumorosetto e plasticoso comunque se paragoniamo il confort con quello dei due ruote chiaramente siamo ad un livello di poco superiore
la frenata e lo sterzo sono forse le cose che mi sono piaciute di meno in quanto molto ruvidi anche se molto diretti
ricorda di più un go-kart che un veicolo da strada...
complessivamente il mio giudizio è buono:spettacolo: visto che a quel prezzo nel mondo elettrico ci si compra ben poco
di certo il veicolo va provato su strada e soprattutto va provato a velocità più alte di quelle che ho provato io che massimo avrò toccato i 40 kmh
il difetto principale è che non hai bisogno di coprirti come su uno scooter ma un po' di pioggia te la puoi beccare soprattutto se piove a vento, il passeggero secondo me invece se la becca tutta

e se non piove comunque si prende turbolenze fastidiose addosso oltre a viaggiare in una postazione molto angusta
@urciuoli il noleggio della batteria a 50 euro secondo me non è caro perchè altrimenti il veicolo lo avresti pagato di più e comunque c'è da ricordare che le batterie non hanno vita illimitata ma non durano più di cinque anni e con il noleggio la manutenzione è a carico della renault oltre che la sostituzione integrale in caso di rottura