Rendimento

Impianto da 2,95 kw

Oggi, ore 13.00, giornata buona, rendimento 2,7 KW punta massima.

Secondo voi come va'? Qual è il periodo di maggior rendimento?

COMPLIMENTI il mio impianto Kw. 12,80 eppure abbiamo lo stesso impianto e stessa zona, il problema del mio impianto è l'integrazione parziale a soli 10 cm dalle tegole e l'inclinazione a 15° gradi quindi si riscaldano tanto i moduli SolarLog - "+HPTitel+"

Mi sembra una valutazione molto empirica quella che hai fatto... dividere Pmax/Ptarga non e' che il rendimento si misura in questa maniera.... se domani quando si scopre il sole da una nuvola e segnasse 3,1kw secondo te il rendimento sarebbe del 105% ?!?!

COMPLIMENTI il mio impianto Kw. 12,80 eppure abbiamo lo stesso impianto e stessa zona, il problema del mio impianto è l'integrazione parziale a soli 10 cm dalle tegole e l'inclinazione a 15° gradi quindi si riscaldano tanto i moduli SolarLog - "+HPTitel+"

Ore 18,00 del 03/04/2010 mi segnala 14030.

Ma tu come hai fatto per calcolare la posizione esatta...

Il mio impianto fino a 8 giorni fa era completamento in piano, e mi redeva molto meno, ora portandolo nella posizione di adesso cioe' di 30°, il rendimento e' migliorato circa del 40%.

Per sapere quanto rende l'inverter , dovrei fare Potenza CA / Potenza CC in quel determinato istante , per il rendimento dell'impianto invece seguire piu' o meno la procedura del collaudo (che non viene quasi mai eseguita) :) meglio se a irraggiamento e T modulo nominale (cosa quasi impossibile).

Indietro