• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Repositorio link e idee per discussioni varie

mariomaggi

Utente
Iscritto dal
10 Novembre 2004
Carissimi,
devo lavorare, prima di tutto. Spesso vedo informazioni interessanti per il forum, ma non posso cercare le discussioni esistenti in cui collocarli e non riesco neanche a commentarli come vorrei.
Propongo a chi non ha niente da fare - e so che tanti sono in questa situazione - di prendere un link o una idea da questo thread per svilupparla.

----- Modalita' operativa per chi segnala un link o una idea -----
Mettere un numero progressivo "Segnalazione n° ......"
Dopo averla inviata, controllare che nello stesso istante altri non abbiano usato lo stesso numero, nel quel caso entrare in "modifica" e correggerlo.

---- Modalita' operativa per chi ha sviluppato un link o un'idea segnalata da altri -----
Rispondere dicendo:
"Segnalazione n° ...... sistemata"

Il moderatore della sezione provvedera' a cancellare la segnalazione originale.

Grazie per la collaborazione.
Ciao
Mario

-------------------------------------- INIZIO SEGNALAZIONI ------------------------------------
Segnalazione n°1
SAX2 , progetto di auto a bassissimo consumo (c'e' gia' una discussione sulle auto che fanno migliaia di km con un litro)

Segnalazione N°2

22 Settembre 2007 "Firenze respirabile" da Popcafe', semiblocco del traffico

Qualcuno puo' parlarne?

Ciao
Mario

Segnalazione N°3

Raffreddamento mediante magnetismo.
Rinuovendo un campo magnetico da un corpo in gadolinio, questo si raffredda di alcuni gradi.
www.risoe.dk , progetto MagCool

.... per chi ha tempo ...

Ciao
Mario

Segnalazione N° 4

Vetro Fotovoltaico di prossima uscita sul mercato

dalle prime indiscrezioni ha un rendimento per mq pari alla metà di ua superfice FV convenzionale ma i costi di produzione son 3/4 inferiori alle attuali tecnologie per produrre moduli FV

Link del sito

Nota di mariomaggi: questi prodotti saranno esposti a Rho (MI) dal 3 al 7 Settembre

Edited by mariomaggi - 29/8/2007, 11:39

sarebbe possibile aprire, dentro solare, una sezione "solare termodinamico"?
sempre un sistema per produrre energia elettrica, ma dentro fotovoltaico è un po' fuori posto..

Si e' gia' parlato sul forum di celle fotovoltaiche back-contact, tipo EWT o MWT?
Mi sembra una innovazione interessante.
Ciao
Mario

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom