Restauro Mulino in Zona Sic

Carlo M.

Nuovo Utente
Iscritto dal
25 Dicembre 2022
Buon Giorno a voi tutti,
Ho vinto un fondo Eu per il restauro di un vecchio mulino in Sicilia su pianta araba del 9 secolo, con ultime modifiche fatte nell 1700.
Il mulino ricade in Zona Sic , mi chiedevo se attreverso la vostra esperienza pensate sia possibile ripristinare la presa d'acqua e canali ( interamente scavati in roccia) e riportarlo in funzione per finalita educative.
Sapete se qualcuno in merito sia riuscito in questa missione.

Mille grazie
Carlo

WOW ... Foto ... foto .. foto !!!Prova a cercare info così .. ▬ site:energeticambiente.it Mulini ▬ è un argomento che credo/spero piaccia assai quì su EA ..

Ultima modifica:
Buon Giorno a voi tutti,
Ho vinto un fondo Eu per il restauro di un vecchio mulino in Sicilia su pianta araba del 9 secolo, con ultime modifiche fatte nell 1700.
Il mulino ricade in Zona Sic , mi chiedevo se attreverso la vostra esperienza pensate sia possibile ripristinare la presa d'acqua e canali ( interamente scavati in roccia) e riportarlo in funzione per finalita educative.
Sapete se qualcuno in merito sia riuscito in questa missione.

Direi che e' meglio che lasci perdere.... nelle zone SIC/ZPS non ti fanno modificare nulla, tantomeno lo stato di qualita' di una Roggia/fiume/torrente.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom