ricerca cippato friuli

sergio80

New member
Ciao a tutti,
avrei bisogno che qualcuno mi indicasse delle aziende dove si possono acquistare grandi quantità di cippato nella zona di Udine o comunque in Friuli. Per grandi quantità intendo sulle 6.000 tonnellate annue, anche di più.
Grazie

Ciao Sergio, cadi male! In quelle zone ci sono almeno tre grossi competitor: Fantoni, bipan e molte società austriache che girano con tanto di cassoni e cippatrice e trasformano in cippato qualsiasi rimasuglio di legna esista per portarlo nei loro stabilimenti e trasformalo in pellet!!

Per quelle quantità dovrai provare in Croazia, Bosnia e Serbia, importando legname per poi trasformarlo in cippato. Alla fine ..... il tutto diventa un po' antieconomico!!!

Grazie Scresan dell'informazione, proverò a cercare in Slovenia se ci sono aziende che fanno direttamente cippato, se no sarebbe interessante creare il business.
Visto che mi dici così del Friuli conosci invece altre aziende nel nord Italia, Veneto, Lombardia etc. che producano cippato per soddisfare la mia richiesta? come dice il proverbio se Maometto non va alla montagna la montagna va a Maometto!
Grazie ancora

Indietro