Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
buongiorno a tutti,
sto cercando una ditta che produce bollitori a doppia serpentina (per acs e per solare) con anche uscita per riscaldamento che abbiano una capacità di 500 litri e un diametro massimo di 65 cm compresa coibentazione
ciao a tutti!
...potrebbe andare bene anche da 400 litri ma il diametro massimo deve essere di 65 cm compresa coibentazione...
...il mio impianto prevede già l'uso di 2 serbatoi: uno sul tetto assieme ai pannelli solari che serve solo per acs, e l'altro in casa che prende l'acs preriscaldata dal tetto e l'invia all'impianto sanitario. il riscaldamento passa solo per il bollitore che ho in casa e arriva da una termostufa a legna.
appena riesco faccio uno schema dell'impinto e lo metto sul forum...
ciao
innanzitutto quello sul tesso è solo ACS, quindi potresti fare così:
Puffer con produzione ACS istantanea tramite serpentina
caldaia -> puffer con anticondensa
linea ACS dal tetto con deviatrice termostatica: se T° acqua dal tetto minore di 45°C allora fai passare quest'acqua nella serpentina istantanea alla cui uscita dovrai mettere una miscelatrice termostatica antiscottatura (un'altra se non l'hai già per il solare)
se hai solare a circolazione naturale, NON puoi metterlo in casa, e poi quello è solo per acqua calda sanitaria comunque.
Secondo me il collegamento che ti ho propostò è il più razionale, ovviamente qualcun altro potrà consigliarti diversamente.
Esiste SEMPRE più di una soluzione!
Ciao
Alex