Salve a Tutti,
ho fatto alcune verifiche con dei miei colleghi chiedendo informazioni in merito alle modalità con le quali è possibile effettuare richiesta all'ENEL di connessione alla rete.
Aldilà del problema evidenziato sulla modulistica, con il quale sono pienamente d'accordo, mi è stato detto da diverse parti che NON conviene inoltrare la domanda di connessione all'ENEL ed iniziare subito ad effettuare i lavori, ovvero senza attendere il parere dell'ENEL stessa, in quanto essa potrebbe esprimersi negativamente, ad esempio NON avallando un precisa richiesta in quanto il punto di connessione sarebbe troppo distante da raggiungere o per eventuali altri problemi.
In sostanza bisogna inviare la richiesta di connessione all'ENEL, corredata di tutti i documenti richiesti,
e che sia completa in quanto DUBITO vivamente che l'ENEL si prenda la briga di richiedere integrazioni, al massimo invia una lettera informando sul rigetto della pratica per mancanza di documenti necessari.
Prima di iniziare a montare il primo modulo è comunque necessario attendere il parere dell'ENEL, in quanto, come detto prima, sebbene improbabile, potrebbero esistere dei problemi di connessione che NON permetterebbero il collegamento dell'impianto alla RETE pubblica.
Quindi state in guardia.
Attendo riscontri ed opinioni sulla cosa.
Saluti
R.